Sappiamo che Xiaomi sta preparando la MIUI X o MIUI 10 la nuova ROM personalizzata dall’azienda cinese che andrà a sostituire la MIUI 9. La MIUI di nuova generazione si pensa che verrà rilasciata entro la fine di quest’anno.

Recentemente si è tenuta la riunione annuale della divisione MIUI in Cina, dove il cofondatore e vicepresidente della compagnia, Hong Feng ha confermato lo sviluppo imminente della ROM personalizzata. Oltre alla MIUI 10 o MIUI X, nessun’altra informazione è stata rivelata dal VP della compagnia.

Xiaomi lascia scegliere agli utenti il nome della nuova MIUI

 

Tuttavia, sembra che Xiaomi abbia voluto coinvolgere gli utenti tramite un sondaggio d’opinione che permetterà ai fan di suggerire il nome della prossima versione della MIUI. Il sondaggio è ospitato sulla pagina ufficiale sulla MIUI di Weibo e mostra due opzioni: MIUI 10 o MIUI X. Durante la recente conferenza in cui la società ha rivelato la prossima versione dell’interfaccia utente, è stata mostrata con la dicitura “MIUI 10”.

Tuttavia, dal recente sondaggio, sembra che la compagnia abbia altri piani in quanto si sente in dovere di dover far scegliere gli utenti. Possiamo aspettarci che la decima edizione della MIUI sia speciale. Il voto è aperto a tutti e sarà possibile esprimere la preferenza per sei giorni. Al momento della stesura dell’articolo, quasi 8000 utenti hanno espresso il loro voto e circa l’80% degli elettori ha preferito la denominazione MIUI 10.

Leggi anche:  Xiaomi YI IP Camera 720P in sconto: solo per voi un COUPON esclusivo

Dai rapporti esistenti, si ritiene che la MIUI 10 o MIUI X arriverà con una grande attenzione legata all’Intelligenza Artificiale. In una delle precedenti interazioni con i fan in una sessione di domande e risposte dal vivo, lo stesso Hong Feng avrebbe confermato questa ipotesi. Dato che concorrenti come Huawei e Google hanno iniziato a concentrare i propri sforzi su questo settore, è giunto il momento che anche Xiaomi aumenti i suoi sforzi su questo segmento. Solo in questo modo riuscirà a restare competitiva sul mercato.