news-aggregatore

Oggi parliamo delle migliori app per Android e iOS per essere sempre aggiornati sul mondo intorno a noi, dalle notizie locali ai bollettini dei campi di battaglia più ameni. Ormai la nostra società scorre veloce e, spesso, prendersi del tempo per leggersi un quotidiano tutto d’un fiato è diventato un lusso per la maggioranza della popolazione. Per questo gli aggregatori di news, rassegne stampa e lanci di agenzia diventano importanti nel nostro vivere sempre più iperconnessi (o iperstressati?). Ecco dunque a voi una lista delle migliori app da scaricare:

Flipboard

È in prima posizione, ma più per la sua popolarità. App nativa dei sistemi Samsung, è una sorta di rivista adattabile alle nostre preferenze ed è compatibile con i principali social network.

Newscron

Newscron è un app che ti permette di selezionare i propri interessi, le migliori fonti autorevoli e le testate preferite, raggiungendo gli articoli originali in un click. È completamente gratuita, ma la presenza di banner pubblicitari la penalizza un po’.

Pocket

Se non abbiamo tempo di leggere le news in tempo reale, possiamo optare per Pocket, una app che salva i contenuti in offline per poterli leggere anche nei posti più disparati. Il funzionamento di questo servizio gratuito è semplice e intuitivo: trovi ciò che ti interessa, premi condividi e scegli Pocket dal menu. Fatto!

ANSA Mobile

Come dimenticare l’agenzia ANSA,  la prima e la più famosa nell’informazione multimediale in Italia e tra le prime cinque nel mondo. Non dispone di un’app dal sicuro appeal, ma è pur sempre un buono strumento d’informazione. Personalmente rimando sempre al sito web.

 

Rassegna Stampa

App gratis, dispone di un aggiornamento real time delle news provenienti dalle principali testate italiane: La Repubblica, La Stampa, Ansa, il Messaggero, il Sole 24 Ore, il Fatto Quotidiano, Rai News 24, Sky Tg 24, TgCom 24, Sky Sport, Tuttosport, Huffington Post e Il Post. Praticamente non dobbiamo più andare in edicola a chiedere il nostro quotidiano preferito, qui li abbiamo tutti in un solo click!

Reddit

Reddit non è stato concepito come un aggregatore di news, ma la sua implementazione ultima permette di organizzare alcune ricerche personalizzate, anche delle news: se scriviamo accanto a www.reddit.com il suffisso /r/italy, /r/politics o /r/worldnews, abbiamo già a disposizione un canale pronto per leggere online tutto quelle che c’è da sapere.

News Republic

Ultima ma non meno importante, è News Republic, una tra le app più scaricate sugli store. Ha un’interfaccia base personalizzabile con i nostri interessi e implementa dei tool per il salvataggio delle news offline, la modalità notturna (per chi leggge mentre la moglie dorme!), notifiche push e refresh della homepage.

Non credo di averle elencate tutte, voi che ne pensate? Ne usate altre? Raccontatelo a Tecnoandroid!

Articolo precedenteSamsung Experience 9.0 ufficiale: i dettagli sull’interfaccia di Galaxy S9 ed S9 Plus
Articolo successivoXperia XA2 e XA2 Ultra ora fanno parte del Sony Open Devices Program