honor v10L’Honor View 10 è sicuramente uno degli smartphone più avanzati disponibili sul mercato, e uno dei più venduti, grazie anche al suo grande display da 5,99 pollici con una risoluzione di 2160×1080 pixel, la sua eccezionale fotocamera da 16 megapixel, oltre a essere uno dei più sottili, con soli 7 mm di spessore.

Rilasciato nel Novembre dello scorso anno, nonostante qualche difetto, è sicuramento uno dei migliori per quanto la multimedialità e rapporto qualità prezzo, dato il costo relativamente economico di circa 480 euro. I ben 6 Gb di RAM e sistema operativo Android Oreo 8.0 lo rendono infine sicuramente un device interessante.

Solo qualche giorno fa era stato rilasciato un aggiornamento con nuove feauture per il dispositivo cinese, come il Face Unlock per sbloccare lo schermo inquadrando il viso del proprietario, l‘Intelligent Screen On che permette di risparmiare la batteria, riuscendo a capire quando l’utente non sta guardando lo schermo, disattivandolo, e lo Smart Rotate, grazie al quale l’orientazione dello schermo (verticale o orizzontale) si adegua con quella del viso.

Il modello della casa produttrice cinese è pronto però a ricevere ulteriori miglioramenti, con l’imminente aggiornamento. Grazie al changelog infatti si apprende che a breve ci sarà un nuovo update OTA che riguarderà la Game Suite.

Honor V10,.un aggiornamento consistente

Innanzitutto verrà introdotta una nuova applicazione, denominata “Party Mode”, con la quale si potrà, tramite connessione NFC, riprodurre gli stessi brani musicali su più device collegati in contemporanea, in modo da sfruttare più altoparlanti. Funzione molto utile per le feste tra amici, come rivela appunto il nome, che però era già stata introdotta da Samsung qualche anno fa.

L’app di Samsung si era rivelata poi poco funzionale, mentre per quanto riguarda quella di Honor è funzionante solo tra smartphone V10. È molto difficile che in un gruppo di amici si possegga tutti lo stesso modello, ma è probabile che la funzione venga poi estesa anche ad altri device della stessa casa produttrice. In ogni caso, se non si vuole aspettare l’aggiornamento, o se non si dispone di questo smartphone, è possibile comunque scaricare dal playstore del proprio device app analoghe, come AmpMe o SoundSeeder Music Player 2.0.

Tra le migliorie anche un’ottimizzazione per l’uso delle nocche per fare degli schreenshot e per girare un video: il touchscreen dello schermo sarà infatti più sensibile e reattivo. Verrà poi aggiunto un servizio a pagamento di terze parti che offrirà contenuti esclusivi per i possessori di Honor View 10.

Non sono ancora note le tempistiche per poter scaricare il nuovo firmware sul proprio smartphone ma, viste le premesse, vale di sicuro la pena aspettare.

Articolo precedenteSky e Mediaset: il futuro della TV passerà per la rete 5G di Tim, Vodafone e Fastweb
Articolo successivoApple offre riparazioni gratuite per un problema di connettività di alcuni iPhone 7