Recentemente Apple ha affermato che i suoi guadagni hanno raggiunto un nuovo record pari ad 88,3 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre del 2017. L’iPhone X ha superato tutte le aspettative ed è stato l’iPhone più venduto per ogni singola settimana da quando sono partite le spedizioni a Novembre.

Questo è quanto riportato da Tim Cook, CEO di Apple. La società riferisce di aver raggiunto gli 1,3 miliardi di dispositivi attivi in ​​tutto il mondo. Secondo quanto riportato da IANS, l’utile per azione di Apple è aumentato del 16%, facendo registrare un altro record. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 65% delle entrate del trimestre.

Apple chiude un terzo trimestre 2017 da paura

 

iOS 11.3
L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare il più grande trimestre della storia di Apple, con una crescita che ha incluso le entrate più alte mai ottenute per una nuova linea di iPhone. L’iPhone X ha superato le nostre aspettative ed è stato il nostro iPhone più venduto”, ha aggiunto Cook. Le riserve di liquidità di Apple hanno raggiunto i 285,1 miliardi nel trimestre. Luca Maestri, CFO di Apple, ha dichiarato: “Grazie alle grandi performance operative e di business, nel trimestre abbiamo raggiunto la migliore redditività di tutti i tempi, con un aumento dell’ EPS del 16%.”

Maestri ha inoltre aggiunto che “il flusso di cassa da operazioni è stato molto forte e pari a 28,3 miliardi. Sono stati restituiti anche 14,5 miliardi agli investitori attraverso il programma di ritorno del capitale”. Per il secondo trimestre fiscale 2018, Apple prevede ricavi tra i 60 ed i 62 miliardi. Apple ha venduto 77,3 milioni di iPhone nel trimestre festivo. “E’ stato raggiunto anche un altro traguardo significativo relativo ai dispositivi installati attivi che hanno raggiunto gli 1,3 miliardi a Gennaio. Si tratta di un aumento del 30% in soli due anni”, ha affermato Cook.

FONTEgizbot
Articolo precedente3 Italia regala Netflix, ecco come avere la TV gratis attivando una delle offerte
Articolo successivoPassa a 3 Italia: i migliori trucchi per attivare Gratis le offerte ALL-IN