"<yoastmark

La compagnia di proprietà di Google, YouTube, ha recentemente annunciato che da oggi, 1 febbraio 2018, la versione Go è disponibile in oltre 130 paesi. YouTube Go è una versione rivisitata e ridisegnata rispetto a quella normale. È disponibile solo per Android ed è progettata per dare il massimo in situazione non favorevoli in fatto di connettività e dove anche i cellulari meno costosi risultano un grosso investimento per i consumatori

YouTube Go

Questa versione consente agli utenti di scaricare i video preferiti direttamente sul dispositivo per poi garantire una visione anche da offline. Questo permetterà la condivisione dei video tra amici senza una connessione dati, ma ne basta una diretta tra dispositivo e dispositivo. Una funzione già comparsa, ufficialmente, e garantita dall’abbonamento di YouTube Red, il programma a pagamento della compagnia il cui costo è di 10 dollari al mese. Dico ufficialmente perché di metodi ne esistono anche di non ufficiali per fare ciò.

L’applicazione è stata lanciata per la prima volta l’anno scorso in India in versione beta. Dopo questo primo passo è stato successivamente implementato in altri 14 paesi, ma soltanto quello di oggi si può considerare come un debutto internazionale a tutti gli effetti.

Google ha voluto anche inserire alcune nuove funzionalità. Tra queste c’è un’opzione per lo streaming e il download di video di qualità superiore. Inoltre, è presente un nuovo flusso personalizzato di contenuti consigliati e la possibilità di condividere più video contemporaneamente su un altro dispositivo.

Essendo pensata per paesi con le problematiche sopracitate molti dei paesi più industrializzati non hanno accesso a tale versione e funzioni. Paesi come Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia e l’Italia sono rimasti tagliati fuori. Una mossa ovvia considerato che per tali funzioni ci sarebbe la versione a pagamento Red anche se proprio volessimo scaricarla basterebbe installare l’apk che funziona senza riserva sui nostri dispositivi.

Articolo precedenteVolantino GameStop: PS4, Xbox One X, Nintendo Switch e tutti i giochi a prezzi da saldo
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 Plus: i CAD mostrano un design con poche modifiche