Xiaomi lancia la stampante portatile per smartphone
Xiaomi lancia la stampante portatile per smartphone

Xiaomi si sta facendo amare sempre di più dagli utenti per gli accessori tecnologici che continua a presentare. Oggi infatti parliamo della nuova stampante portatile per smartphone lanciata da poco dall’azienda cinese.

È il primo prodotto di questo tipo che l’azienda produce. Non ci stupisce nemmeno vedere l’arrivo di un dispositivo del genere essendo tornate in voga le fotografie istantanee (come le Polaroid).

Xiaomi lancia una stampante portatile per smartphone

Nell’ultimo periodo sono tornate molto in voga le fotografie istantanee, talmente tanto che le polaroid vanno a ruba nei negozi di tecnologia. Xiaomi ha quindi deciso di sviluppare questo dispositivo che permette di stampare istantaneamente le fotografie scattate con il vostro smartphone.

La stampante, è stata realizzata in collaborazione con più aziende, per esempio Kyocera ha realizzato le testine di stampa per ottenere una superficie di 86 x 54 mm. La stampa delle fotografie viene realizzata con 256 livelli di colore tramite getto d’inchiostro per un totale di 16.7 milioni di colori.

Le foto stampate, sono coperte da una pellicola protettiva trasparente, proprio come le istantanee della Polaroid. Il dispositivo Xiaomi monta il supporto AR, sarà possibile quindi associare ad ogni foto un mini-video registrato in occasione dello scatto. Proprio come le foto “live” che troviamo su iPhone. Aprendo l’applicazione e, inquadrando con la fotocamera la foto scattata potremo vedere una piccola animazione.

La stampante Xiaomi sarà presto disponibile sul mercato asiatico a 399 yuan, circa 51 euro europei. Non ci sono notizie che fanno sapere se arriverà anche sul nostro mercato, ma sicuramente con l’apertura dello Store a Milano, avremo moltissimi dispositivi dell’azienda cinese a disposizione.

Articolo precedenteSega stringe un accordo con Interior Night per un nuovo gioco narrativo
Articolo successivoBitcoin, il valore della criptovaluta è sceso sotto la soglia dei 9.000 dollari