HMD Global ospiterà un evento il 25 Febbraio al MWC 2018 di Barcellona per svelare il suo smartphone di punta, il nuovo Nokia 9. HMD starebbe però, anche preparando il lancio di un altro smartphone top di gamma. Ci riferiamo al Nokia 10 che potrebbe essere lanciato con una fotocamera a 5 lenti. Il device potrebbe essere presentato nel corso dell’IFA 2018 a Berlino entro la fine dell’anno.

In precedenza, ci siamo imbattuti in alcuni render del Nokia 10 che mostravano il pannello posteriore del dispositivo. Il focus era indirizzato all’impostazione della fotocamera posteriore simile a quella di una revolver. In queste ore, il canale YouTube, Concept Creator, famoso per la pubblicazione dei rendering realistici sugli smartphone in arrivo, ha realizzato un video per il Nokia 10.

Nokia è a lavoro per presentare i suoi nuovi top di gamma

 

Il device si presenterebbe con un design elegante e con la spettacolare fotocamera. Il video del Nokia 10 di seguito rivela che il dispositivo potrebbe arrivare con un design a tutto schermo con il display a coprire gran parte del pannello frontale. Possiamo aspettarci che lo schermo del Nokia 10 abbia un aspetto di forma vicino al 18: 9. Sul fronte dovremmo trovare una doppia fotocamera per i selfie. Inoltre, potrebbe essere presente il jack audio da 3,5 mm sulla parte superiore dello smartphone. Dal video, possiamo vedere come la parte anteriore e posteriore del Nokia 10 potrebbero presentare dei pannelli di vetro con una cornice metallica inserita tra loro. Sembra essere presente anche un sensore per le impronte digitali nella parte posteriore posizionato sotto il modulo della fotocamera.

Il processore che potrebbe supportare il nuovo top di gamma Nokia, stando alle indiscrezioni, sarebbe il Qualcomm Snapdragon 845. Non abbiamo al momento, altre informazioni riguardo le specifiche e le caratteristiche dello smartphone.
Parlando della configurazione insolita della fotocamera, sembra essere simile al recente brevetto depositato da ZEISS per una fotocamera multi-obiettivo da implementare sugli smartphone. Utilizzerà una serie di obiettivi di lunghezze focali variabili montate su un obiettivo rotante. Il modulo della fotocamera del Nokia 10 potrebbe essere simile ad una fotocamera con doppia lente e con l’obiettivo centrale che funzionerà come la fotocamera principale e con gli altri sensori nascosti nel modulo ed in grado di lavorare con la fotocamera principale.