5gIl 5G sta arrivando in Italia, con un comunicato ufficiale ZTE ha ufficialmente annunciato che martedì 6 febbraio inaugurerà il primo centro di innovazione e ricerca sul 5G.

Il futuro è dietro l’angolo, se da un lato Vodafone è all’avanguardia con il suo 4.5G, dall’altro le aziende del settore tecnologico, come appunto ZTE stanno investendo per sviluppare reti e tecnologie.

A partire dal 6 FebbraioZTE aprirà il suo primo centro di sviluppo in Italia, con oltre 600 dipendenti (il numero sale a 2’500 se considerato anche l’indotto), a L’Aquila presso il Tecnopolo d’Abruzzo.

5G: ZTE apre il suo primo centro di sviluppo 5G in Italia

Al suo interno, il complesso sarà grande quasi 1’000 metri quadrati, ci saranno moltissimi scienziati con l’obiettivo di sviluppare e mettere a punto la nuova connessione con sviluppo definitivo entro i prossimi 3 anni.

“La svolta è epocale”, afferma Hu KunCEO di ZTE Italia, “la marcia è rapidissima verso un futuro completamente nuovo; potrebbe essere paragonato quasi al cambiamento di qualche anno fa dal fisso al mobile. A L’Aquila verrà aperto un centro senza eguali in Europa. Tutto questo è possibile grazie alla nostra partnership con l’Università dell’Aquila, con Qualcomm e con gli operatori nazionali”.

Il nostro obiettivo”, prosegue Hu Kun, “è di sottoscrivere nuove partnership per creare un ecosistema 5G all’avanguardia, oltre che dare la massima soddisfazione ai clienti con prodotti tecnologici sicuramente all’altezza della situazione”.

Dal 6 Febbraio un’altra azienda ha scelto l’Italia per dare vita ad un qualcosa unico in Europa. Siamo il paese dell’eccellenze, ora dobbiamo solo crescere.

Articolo precedenteHonor 9, arriva in Italia Android Oreo 8.0 con la EMUI 8.0
Articolo successivoVolantino GameStop: PS4, Xbox One X, Nintendo Switch e tutti i giochi a prezzi da saldo