Instagram, arriva la programmazione dei post
Instagram, arriva la programmazione dei post

Il social network Instagram, ha già annunciato una nuova funzione disponibile al momento per le aziende, si tratta della programmazione dei post.

Dopo la notizia delle videochiamate in fase di test e la possibilità di aggiungere dell GIF all’interno delle storie, finalmente ha introdotto questa novità tanto attesa. Soprattutto dagli utenti che sono in possesso di un account aziendale.

Instagram ha introdotto la programmazione dei post per gli account aziendali

La programmazione dei post, per ora, è disponibile solo per le foto e non per i video. Per utilizzarla è necessario usare un social menagement tools di applicazioni terze. Al momento quindi, si possono programmare i post utilizzando applicazioni come HootSuite, Sprout Social o servizi che collaborano con Facebook ed Instagram.

È da molto tempo che le aziende richiedono questa funzionalità per poter pubblicare post in modo più comodo e in base alle esigenze. Instagram ha fatto sapere che è sua intenzione aggiungere la funzionalità entro l’inizio dell’anno 2019. Il social, per le aziende, ha anche introdotto Business Discovery, che permette agli utenti di accedere alle informazioni di account aziendali.

Con la programmazione dei post le aziende potranno organizzare in modo migliore tutte le loro attività all’interno del social network. Per ora quindi, è possibile programmare i post solo attraverso applicazioni di terze parti per le aziende intenzionate, ovviamente, a spendere soldi sulla piattaforma per sponsorizzarsi.