fifa 18Fifa è ancora una volta nella posizione più alta della classifica dei videogiochi più amati dagli italiani. Effettivamente gli italiani sono attratti dal calcio in maniera fuori dal normale, e tutto ciò è confermato anche dalle classifiche rese pubbliche da poco. Spopolando tra i ragazzini ma non solo, è al primo posto di vendite per giochi per consolle, nella classifica che va dal 15 al 21 gennaio.

Fifa è un gioco della EA, famosissimo soprattutto in Italia a causa dell’amore spassionato per gli Italiani per il calcio. Questo gioco infatti permette di giocare virtualmente una partita di calcio, facendo parte di una squadra di serie A a scelta del giocatore. Col tempo il gioco si è evoluto permettendo anche di poter affrontare partite doppie, cioè con due squadre comandate da due giocatori diversi che si sfidano con la stessa consolle. Poi si è arrivati anche alla possibilità di poter giocare online grazie a Internet, potendo così sfidare i propri amici senza doversi per sforza sostare da casa. Addirittura si è arrivati a sfidarsi a livello europeo tramite tornei creati ad hoc dalle stessa EA. l’ultimo europeo si è giocato a Barcelona, e a vincere è stato un ragazzino di sedici anni, che si è portato a casa un premio consistente in ben 22.0000 dollari.

Questo gioco è sempre stato in qualche maniera opposto a PES, per certi versi molto simile. Tuttavia è Fifa a mantenere il comando della classifica dei giochi più venduti per PS4 anche nella terza settimana del 2018, che è quella che va dal 15 gennaio al 21 gennaio 2018. A fare compagnia a Fifa nella Top 10 della classifica dei videogiochi per consolle più venduti ci sono nomi molto noti come ad esmpio Crash Bandicoot, Call of Duty, Mario Kart, e Assassin’s Creed.

La situazione è molto simile per quanto riguarda la classifica dei videogiochi più venduti per Xbox One, dove Fifa è sempre primo nella Top Ten, accompagnata da altri titoli molto importanti.

Situazione diversa invece per altre classifiche come ad esempio quella riguardante i videogiochi pù venduti per PC o per Nintendo 3DS o ancora per Nintendo Wii. Nella classifica per PC, (che si riferisce comunque alla terza settimana dell’anno 2018) il primo gioco in testa è The Sims 4, seguito da Call of Duty che occupa tutte le posizioni dalla seconda alla quarta. Per quando riguarda Nintendo3DS e Nintendo Wii ovviamente sono altri i giochi a cui si preferisce giocare con questo tipo di consolle motivo per cui Fifa nemmeno appare. Sebbene ne esistano alcune imitazioni le consolle sono impostate in maniera troppo diversa.

Dunque Fifa domina ancora una volta lo scenario delle vendite italiane in questo settore, almeno per quanto riguarda queste prime tre settimane. Le classifiche potrebbero essere confermate o ribaltate in futuro, anche a seconda nei nuovi videogiochi che verranno rilasciati durante l’anno.

Articolo precedenteHuawei P11/P20 è ufficiale, la presentazione del top di gamma sarà il 27 Marzo
Articolo successivoVolantino Iper: buono spesa del 30% su tutti gli smartphone Android