stellarI creatori di Ripple hanno sviluppato una nuova criptovaluta chiamata Stellar – simile a Ripple stessa – e si prevede che sia la prossima grande criptomoneta di riferimento. Lo ha affermato il trader Brian Kelly. Parlando con CNBC, l’investitore ha dichiarato: “Stellar è molto simile a Ripple. È stato creato da uno dei creatori di Ripple“.

E continua: “In effetti, la società si è divisa e hanno creato Stellar. Stanno già lavorando con IBM, stanno iniziando a trattare con loro per effettuare pagamenti transfrontalieri. Quindi, IBM ha un sistema di pagamento simile al tipo che Moneygram vorrebbe creare“.

Il nuovo rivale dei Bitcoin: Stellar

È più veloce ed economica dei Bitcoin. E, dunque, costerà meno del Bitcoin in questo momento. Moneygram ha annunciato di provare la valuta digitale XRP di Ripple, che Kelly ha definito un “evento spartiacque” per l’industria. Inoltre, secondo l’investitore, la partnership con la banca IBM è “molto importante” e Stellar probabilmente raddoppierà il prezzo di Ripple e raggiungerà più di un dollaro.

Ma il magnate degli affari miliardari Warren Buffett ha avvertito che i Bitcoin e le altre criptovalute “certamente” finiranno male. Ed ha aggiunto di non essere sicuro quando scoppierà la bolla delle criptovalute, ma è “certo” che accadrà.

La popolarità dei Bitcoin ha portato la domanda a salire alle stelle per tutto il 2017, spingendo altre criptovalute come Ripple ed Ethereum a cogliere i benefici della mania della criptovaluta. Il prezzo del Bitcoin è aumentato a 13.556.31 dollari alle 09:00 di domenica. E’ stato questo il suo valore più alto prima di Natale, quando ha raggiunto il prezzo monumentale di poco meno di 20.000 dollari. Bitcoin è una criptovaluta non controllata da un singolo amministratore e può essere utilizzata per acquistare in tutto il mondo elettronicamente.

Il Segretario al Tesoro di Donald Trump ha rivelato che il governo degli Stati Uniti sta mantenendo un “occhio” sulla criptovaluta, in seguito al rapido aumento delle valute. E diversi governi in tutto il mondo hanno già vietato l’offerta iniziale di monete e stanno osservando una regolamentazione severa per portare le criptovalute sotto il controllo del sistema finanziario globale.

Nei mercati internazionali, una linea di resistenza rappresenta una quantità schiacciante di offerta. Una volta che una valuta perde sopra la linea di resistenza, significa che la mancanza di offerta vedrà il suo prezzo salire.

Articolo precedenteWind, ultime ore per ricevere 1000 minuti e 10 Giga a meno di 10€
Articolo successivoMigliori offerte Amazon oggi 1 febbraio 2018: la selezione