I possessori di Xiaomi Mi A1 hanno avuto problemi con l’aggiornamento Android 8.0 Oreo. Una beta insufficiente ha permesso all’upgrade di essere implementato con una serie di bug che hanno indotto lo spegnimento. Successivamente sono stati rilevati problemi con il sensore di impronte digitali e con la batteria.

Xiaomi ha recentemente confermato le varie problematiche riportate dagli utenti, affermando che il team sta già lavorando per effettuare le dovute correzioni. Al momento non sono disponibili i tempi entro cui la società risolverà il problema, ma non dovrebbe volerci molto.

Xiaomi Mi A1 presenta imperfezioni per la batteria e il lettore delle impronte in particolar modo.

Dei vari problemi, lo scaricamento rapido della batteria è il più grave. Gli utenti si sono lamentati di un serio esaurimento della batteria per diverse settimane, passando ai forum di supporto ufficiali di Xiaomi, così come ad altri siti tra cui XDA e Reddit. Sulla base delle segnalazioni degli utenti, il problema è che caricare Xiaomi Mi A1 due volte al giorno è necessario anche se il dispositivo non è stato usato molto spesso. Il consumo della batteria è stato uno dei motivi per cui Xiaomi ha effettuato gli aggiornamenti Oreo precedenti.

Il problema di scansione delle impronte digitali, nel frattempo, si riferisce a un leggero ritardo quando si tenta di sbloccare il dispositivo. Dopo l’aggiornamento di Android 8.0 Oreo, sembra che Xiaomi Mi A1 impiega circa un secondo per sbloccarsi. Questo ritardo di un secondo sembra meno grave rispetto allo scaricamento eccessivo della batteria, ma gli utenti in realtà hanno anche segnalato una serie di altri problemi.

I possessori di Xiaomi Mi A1 si sono infatti lamentati anche di problemi di connessione delle chiamate, riavvii casuali, problemi di salvataggio dei numeri nella rubrica e altro. Quando si tratta di scaricare la batteria, Xiaomi ha detto che il problema è già stato segnalato agli sviluppatori. In termini di ritardo nello scanner delle impronte digitali, la società ha dichiarato che inoltrerà i rapporti al team responsabile e che il problema dovrebbe essere risolto a breve. Xiaomi dovrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento, risolvendo almeno i problemi più urgenti che rovinano l’esperienza Android 8.0 Oreo sul Mi A1.

Articolo precedenteAndroid Oreo Go Edition: arriva la proposta di MediaTek e Reliance Jio
Articolo successivoEseguiti i test del primo autobus senza conducente in Svezia