La variante globale di Huawei Mate 10 Pro ottiene un nuovo aggiornamento che porta la versione del software alla 8.0.0.129 (C432).

Nella fattispecie, l’aggiornamento non aggiunge alcuna funzionalità, ma porta con sè tante correzioni necessarie ad ottimizzare e migliorare sensibilmente l’esperienza utente offerta dal gioiellino di casa Huawei.

Uno dei principali problemi che va a risolvere questo aggiornamento riguarda il consumo energetico fin troppo eccessivo del Wi-Fi in determinate situazioni. Un bug importante, che minava l’autonomia del device: pur avendo una batteria da ben 4000mAh, a causa di questo bug, Huawei Mate 10 Pro faticava ad arrivare a sera anche con uso blando.

Il changelog menziona altresì un aggiornamento delle Patch di Sicurezza Android, e su questo argomento bisogna fare un plauso ad Huawei, che si dimostra veloce e costante nell’implementare tempestivamente le Patch di Big G.

Recensione Huawei Mate 10 Pro: bello, potente e intelligente

Precedentemente, Huawei aveva introdotto il supporto all’applicazione Amazon Videonuovi temi e sfondi live, oltre alle ormai classiche migliori generali all’autonomia ed ottimizzazione delle prestazioni generali dello smartphone.

Huawei Mate 10 Pro: guida installazione aggiornamento

Qualora non abbiate ancora ricevuto la notifica di aggiornamento OTA, potete forzarne la ricerca recandovi in  e successivamente e aggiornamenti di sistema. Effettuate ora la ricerca: dovreste aver trovato l’aggiornamento

Durante l’installazione nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza.

Articolo precedenteCancellare o bloccare un contatto Whatsapp: ecco come fare
Articolo successivoSky Go dal 19 Marzo non funzionerà più su alcuni dispositivi, ecco quali