Ve ne abbiamo parlato un paio di giorni fa, ed ora sono ufficiali: ci riferiamo, ovviamente, a Xiaomi Mi Box 4 e Mi Box 4c, i quali vanno a prendere il posto del tanto apprezzato TV-Box Mi Box 3.

I due nuovi Box-TV del produttore cinese supportano ora la riproduzione video 4K HDR, ed entrambi sono dotati di interfaccia PatchWall basata sull’Intelligenza Artificiale, e già disponibile su Mi Box 3s e Mi Box 3c. L’interfaccia PatchWall, essenzialmente, apprende le abitudini dell’utente, al fine di proporre contenuti mirati alle nostre esigenze e gusti.

Xiaomi Mi Box 4 e Mi Box 4c

Xiaomi Mi Box 4 e Mi Box 4cI Mi Box 4 saranno affiancati da un telecomando provvisto di microfono, così da poter fruire dei comandi vocali, anch’essi basati su AI.

Mi Touch‘ sostituisce i tasti di navigazione sul telecomando, ma solo su Mi Box 4, poichè la versione 4c sarà dotata di un telecomando standard. Detto questo, diamo ora uno sguardo a quello che questi due dispositivi hanno da offrire.

Xiaomi Mi Box 4, specifiche tecniche

Il device è in grado di riprodurre video 4K HDR a 60fps. È basato sulla piattaforma Amlogic S905L 64 bit quad-core con clock a 1,5 GHz, coadiuvata da 2GB di RAM e 8GB di storage. Audio certificato Dolby Digital Plus + DTS, come sui Mi Notebook.

Lato connettività troviamo una Wi-Fi 802.11 b / g / ne, Bluetooth 4.1+ EDR, porte HDMI 2.0a, USB 2.0 e jack da 3,5 mm per le cuffie. Xiaomi Mi Box 4 supporta anche la tecnologia HDR10, qualora ve lo stiate chiedendo.

Xiaomi Mi Box 4c, specifiche tecniche

Xiaomi Mi Box 4c supporta la riproduzione di filmati 4K HDR a 60fps, mentre il chip è un Amlogic a 64 bit quad-core con clock a 1,5 GHz, coadiuvato da 1GB di RAM e 8GB di storage; l’audio, a differenza della variante top, è solo DTS-HD. Troviamo una Wi-Fi 802.11 b / g / n e l medesime porte di Mi Box 4.

Prezzi e conclusioni

Xiaomi Mi Box 4 è proposto ad un prezzo di 349 yuan (55 dollari al cambio), mentre Mi Box 4c costerà 249 Yuan (40 dollari al cambio). Attualmente, i due dispositivi elettronici possono essere acquistati solo in Cina a partire dal 1o febbraio. Probabilmente Xiaomi rilascerà presto le versioni internazionali dei due Box, dotati di piattaforma software Android TV, dunque vi consigliamo di attendere la loro presentazione.

Articolo precedenteHuawei MediaPad M5, spuntano i render delle due versioni
Articolo successivoLG G6 si aggiorna: disponibile la versione V11i con patch e miglioramenti