E’ passato circa un mese dalla presentazione del dispositivo medio gamma, Samsung Galaxy A8, con il quale il colosso sud coreano cercherà di contrastare i suoi maggiori rivali. Anche se è di fascia media, possiede delle caratteristiche tecniche come alcuni smartphone top di gamma, e considerando il rapporto qualità/prezzo potrebbe essere un ottimo affare.

A proposito del costo, fino al prossimo 28 febbraio, l’operatore Tim per soddisfare i suoi clienti ha deciso di lanciare una nuova iniziativa con la quale si può acquistare il nuovo medio gamma ad un prezzo conveniente, rispetto ai costi di listino.

Samsung Galaxy A8: caratteristiche principali

Parlando del dispositivo, possiamo dire che da un punto di vista estetico, presenta le stesse caratteristiche della versione precedente con le cornici in metallo e pannelli in vetro. Passando alle specifiche tecniche, presente uno schermo Super AMOLED Infinity Display da 5,6 pollici con risoluzione in FullHD+ da 1080×2220 pixel. Dispone di un processore Exynos 7885 Octa Core, una RAM da 4GB e una memoria interna da 32GB o 64GB espandibile fino a 256GB con una MicroSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, presente una fotocamera posteriore da 16 megapixel e doppi sensori anteriori rispettivamente da 16 megapixel e da 8 megapixel.

Samsung Galaxy A8 con TIM

I clienti Tim da almeno un anno che hanno un’offerta dati attiva e non attiva nessuna rateizzazione in corso, possono ricevere un sms dal reparto commerciale per acquistare a rate il Samsung Galaxy A8.

Il costo è di 5 Euro al mese per 30 rinnovi, con un anticipo di 99 Euro. Rispetto al prezzo ufficiale di 529 Euro, il cliente risparmia con l’operatore Tim la bellezza di 280 Euro, visto che l’acquisto del nuovo smartphone costerebbe complessivamente 249 Euro.

La modalità di pagamento prevista è la carta di credito o il conto corrente.

Articolo precedenteWhatsApp finalmente supporta CarPlay
Articolo successivoWind contro tutti: chiamate illimitate, Internet e 100 Giga a meno di 25 Euro