Nokia 6

Buone notizie per i possessori di Nokia 6. HMD Global ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo. Non si tratta di una versione beta ma di quella definitiva e aperta a tutti. La distribuzione è partita oggi stesso in Cina ma nel giro di qualche giorno interesserà tutti i mercati dove lo smartphone viene venduto.

LEGGI ANCHE: Incredibile offerta Wind con 1000 minuti, 500 SMS e 30 GB a 10 euro

Secondo quanto abbiamo appreso dalle community dedicate proprio allo smartphone di fascia media di Nokia, alcuni possessori di Nokia 6 europei hanno ricevuto la notifica dedicata. È proprio questione di pochissimo tempo per godere dell’esperienza di utilizzo più recente sviluppata da Google.

Nokia 6, tutte le novità di Android Oreo

L’aggiornamento pesa oltre 1.5 GB e non poteva essere altrimenti visto la mole di novità. Secondo quanto riporta il changelog ufficiale viene introdotto Android 8.0, aggiornata l’interfaccia dedicata alle impostazioni e aggiunte nuove schermate. Introdotta la funzione che permette di registrare lo schermo e migliorata la qualità della fotocamera.

Nello specifico i tecnici Nokia si sono concentrati nella qualità degli scatti acquisiti in condizioni di scarsa luminosità. Migliorate anche le funzioni di risparmio energetico con il conseguente aumento dell’autonomia della batteria, e di gestione delle applicazioni e delle attività in background.

Un ottimizzazione che permette di velocizzare molto lo smartphone, anche in fase di accensione. Infine, è stato aggiunto il servizio Nokia Cloud Account. Aggiornare è molto importante perché significa trasformare il proprio Nokia 6 e renderlo ancora più competitivo rispetto alla concorrenza.

L’aggiornamento è in distribuzione per cui attendete la notifica o forzare la ricerca di Oreo dalle impostazioni. In ogni caso aggiornate solo con il WiFi attivo e la batteria carica o collegata alla corrente di casa. Eseguire un backup è fondamentale per evitare in caso di malfunzionamenti la perdita dei dati più importanti.

Articolo precedenteCome bloccare le email indesiderate in Outlook, Gmail, Libero e Alice
Articolo successivoHuawei P20 assente al MWC: slitta la data di presentazione