Il mese scorso, HMD Global ha dichiarato che il Nokia 3 non riceverà l’aggiornamento ad Android 7.1.2 Nougat, ma passerà direttamente ad Oreo. Ora, Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha rivelato tramite un tweet che la Beta del biscotto più buono per Nokia  è “dietro l’angolo”.

Pur non avendo esternato dettagli circa la beta di Oreo per il Nokia 3, è scontato che l’update arrivi tramite il programma Beta Labs realizzato da HMD Global.

Nello stesso Tweet, Juho Sarvikas ha anche parlato di Nokia 2 – lo smartphone più economico della società: esso riceverà direttamente Android 8.1 Oreo con le nuove funzioni di ottimizzazione della memoria.

Sempre rimanendo su Nokia 2, credo sia doveroso ricordarvi che lo smartphone è finalmente disponibile all’acquisto in Italia ad un prezzo di 119 euro.

Recentemente, Nokia ha distribuito una beta dell’aggiornamento Android Oreo per Nokia 5 e Nokia 6. Siamo davvero felici di vedere una società che si impegna tanto ad aggiornare i suoi prodotti, pur non avendo le risorse finanziarie di Samsung, Huawei e Xiaomi.

Nokia 3, specifiche tecniche

Lanciato lo scorso anno, Nokia 3 dispone di un display da 5 pollici con risoluzione FullHD di 1280 x 720 pixel. Sotto il cofano batte un chipset MediaTek quad-core MT6737 con clock a 1,3 GHz, coadiuvato da 2GB RAM e 16GB di memoria interna. C’è anche uno slot per schede microSD, così da espandere ulteriormente la memoria interna fino a 128 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo sensore posteriore da 8MP con apertura f / 2.0 e flash LED. Sul frontale, invece, c’è sempre un sensore da 8MP ma con un obiettivo grandangolare di 84 gradi. La batteria è di tipo non rimovibile da 2,650mAh.

Articolo precedentePosteMobile, nuova offerta “30 Giga Con Te” attivabile fino al 10 febbraio
Articolo successivoWhatsApp scarica la batteria? Ecco l’app che puoi utilizzare solo se hai il 5% di carica