Huawei P10 Plus

Huawei P10 Plus si aggiorna ancora in Europa. È quanto apprendiamo dai colleghi di STechGuide.com che ci informano del rilascio di un nuovo aggiornamento software per lo smartphone del produttore cinese. Si tratta della versione B186 che tra qualche giorno potrebbe essere disponibile anche per Huawei P10.

LEGGI ANCHE: Incredibile offerta, ogni 30 giorni 1000 minuti, 500 SMS e 30 GB a 10 euro

Secondo quanto riportato nel changelog ufficiale, il produttore ed il suo team di sviluppatori si sono limitati a migliorare la sicurezza del sistema introducendo le ultime patch di Android. Non è stato specificato quali patch ma con tutta probabilità si tratta dei fix di gennaio che risolvono il problema Spectre e tante altre falle di sicurezza.

Non ci sarebbero altre novità per cui non siamo in grado di dirvi se è stato risolto o meno il problema alla fotocamera posteriore che non sempre mette a fuoco i soggetti privando i possessori dello smartphone di una funzionalità importante. In ogni caso, siamo convinti che ci siano altre novità o quantomeno miglioramenti alle prestazioni.

Huawei deve pensare, infatti, anche a preparare il suo Huawei P10 Plus all’arrivo imminente di Android 8.0 Oreo. Il nostro consiglio, dunque, è quello di aggiornare. Tenendo conto che la distribuzione è già iniziata ed il rilascio sta interessando l’Europa, dovreste ricevere la notifica da un momento all’alto.

Huawei P10 Plus, come aggiornare il software di sistema

Per aggiornare il vostro smartphone non dovete fare altro che confermare il download e l’installazione della nuova versione non appena ricevete la notifica. Se quest’ultima non è ancora comparsa potete forzarne la ricerca dalle impostazioni sugli aggiornamenti. L’importante è aggiornare con una connessione WiFi attiva e la batteria carica.

Per gli utenti più smanettoni che non vogliono attendere i tempi di rilascio o semplicemente sono in possesso di una versione di Huawei P10 Plus brandizzata, possono aggiornare manualmente il software del sistema. Come? Scaricando il firmware e seguendo la guida riportata in questa pagina.

Articolo precedenteSmartphone: calo di vendite superiore al 4% anche per il mercato cinese
Articolo successivoGoogle: non dovete assolutamente entrare su questo famoso sito, è un malware