bitcoin

E’ stato TMZ, uno dei più importanti siti web di gossip al mondo, a lanciare la notizia, poi confermata dallo stesso rapper: 50 Cent avrebbe guadagnato circa 8 milioni di dollari senza neppure rendersene conto, una somma raggiunta grazie al bitcoin.

Animal Ambition e’ stato il primo album acquistabile con Bitcoin

Tutto è cominciato nel 2014, quando il rapper ha permesso ai propri fan di poter acquistare tramite bitcoin il suo (allora) nuovo album dal titolo Animal Ambition. 50 Cent è stato, dunque, il primo artista ad aver accettato la famosissima criptovaluta come sistema di pagamento, probabilmente senza neppure credere molto nella portata della valuta stessa, ignaro del fatto che da lì a poco tempo il valore del bitcoin sarebbe esploso e ciò gli avrebbe fruttato un tesoro non di poco conto.

8 milioni di dollari guadagnati quasi per caso

Nel 2014 un singolo bitcoin aveva un valore di 662 dollari, e la vendita di Animal Ambition registrò più di 700 bitcoin confluiti nel portafoglio virtuale di 50 Cent, per un totale di 400.000 dollari. Eppure, il rapper sembrò essersi dimenticato di quella scelta che, seppur inizialmente vista come una semplice sfida, col tempo si è trasformata in una mossa davvero astuta che ha arricchito le tasche del noto cantante.

A distanza di anni, infatti, quando ormai il valore della criptovaluta è più che raddoppiato (a dicembre ha raggiunto il valore record di 20.000 dollari, per poi subire un calo nelle scorse settimane, attestandosi sugli 11.000 dollari), 50 Cent sembra essersi ricordato di tale scelta, ed effettuando l’accesso al suo portafoglio – fortunatamente è riuscito a ricordare i dati di accesso, senza i quali non avrebbe potuto recuperare il guadagno registrato – ha scoperto che quel piccolo tesoro fruttatogli in questi pochi anni ha un valore di oltre 8 milioni di dollari.

La notizia è stata recentemente confermata dallo stesso rapper, con un post pubblicato sia sul suo profilo Instagram che su Twitter: 50 Cent, infatti, ammette di essersi dimenticato di quella scelta compiuta ben quattro anni fa, ma poi commenta sdrammatizzando che “non è male per un ragazzo del South Side”.

Articolo precedenteFTTH, FTTC E FTTS: le differenze della fibra proposte da Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoRazer Phone: nuovo aggiornamento software porta Netflix HDR e Audio Dolby 5.1