Xiaomi e Huawei: ecco in quale fascia dominano le vendite
Xiaomi e Huawei: ecco in quale fascia dominano le vendite

Stando a quanto pubblicato dalla società di ricerca cinese Jiguang, Xiaomi e Huawei dominano una particolare fascia di mercato: quella degli uomini sotto i 34 anni.

I due più grandi attori del mercato smartphone cinese sono scelti per la maggiore da un pubblico quasi totalmente maschile – 69,1% per Xiaomi e 66% per Huawei. A parte questo interessante dato, la maggior parte degli utenti della Apple Cinese sono concentrati nella fascia che va dai 30 ai 34 anni (31,7%), seguita da quella che va dai 25 ai 29 anni anni (25,4%). Gli utenti over 30 rappresentano il 50% di tutti gli utenti che utilizzano smartphone realizzati da produttore cinese.

Ci sono altri dati demografici, quali le applicazioni preferite dagli utenti in base al sesso ovvero città di residenza. Altre categorie prese in considerazione nella ricerca includono la (curiosa) quantità di selfie fatti durante il giorno, tipo di video guardati online ovvero ancora musica preferita.

A proposito di Xiaomi, volevamo ricordarvi che l’azienda non presenterà al Mobile World Congress 2018 il nuovo flagship Mi 7. La conferma arriva direttamente da un impiegato della società, il quale ha precisato che non ci sarà nessun annuncio importante al MWC 2018: ciò significa che né Mi Mix 2S / 3, nè Mi 7 saranno presentati a Barcellona.

 

Articolo precedenteWindows 10 viola la privacy, arriva la possibilità di cancellare i dati telemetria
Articolo successivoVodafone, torna Special 10 GB con 1000 minuti e 10 Giga per i clienti TIM e Wind Tre