Sky: Mediaset Premium superata con due nuovi metodi per vedere i canali Gratis

Una brutta sorpresa potrebbe attendere i clienti Sky che sono appassionati di sport e calcio.

Nella giornata di ieri è andata in scena una riunione thriller della Lega Serie A, in cui all’ordine del giorno vi era l’assegnazione dei diritti per il prossimo campionato di calcio italiano.

Dopo il flop dello scorso autunno, anche ieri la Lega non ha ottenuto da Sky e Mediaset Premium il compenso desiderato per i diritti tv. La richiesta dei club era di 1,05 miliardi di euro, mentre l’offerta è arrivata a poco più di 800 milioni di euro.

Il risvolto sugli abbonati Sky

Cosa significa questo per tutti coloro che sono abbonati alla pay tv? Ancora non è chiaro quale sarà ora l’iter scelto dalla Lega Serie A. Certo è che, al momento, Sky ora non può avvalersi dei diritti per il prossimo triennio.

Essendo la Serie A il piatto più appetitoso per i milioni di abbonati, un’eventuale non assegnazione potrebbe causare un esodo di massa verso nuovi lidi.

La partita non è ancora chiusa

Per riuscire a strappare in extremis il placet della Lega Serie A, per il colosso britannico saranno decisive le prossime ore. Il colosso britannico, secondo indiscrezioni, avrebbe offerto in ultima sede ben 950 milioni per aggiudicarsi tutti i diritti e toglierli a MediaPro (società che garantirebbe, in assenza di Mediaset e Sky, il famoso canale di Lega).

Articolo precedenteWhatsApp, con questo trucco sapremo sempre chi guarda il nostro profilo
Articolo successivoWhatsApp: utenti TIM, Wind, Tre e Vodafone costretti a pagare una multa da 300 euro