Un nuovo dispositivo di HMD Global identificato come il Nokia 7 Plus è apparso nel database dello strumento di benchmarking mobile di Geekbench, simile al Nokia 7. Il dispositivo è alimentato da Snapdragon 660, chip di fascia media più potente di Qualcomm, e supporta Android Oreo.

L’elenco rivela che il dispositivo non annunciato viene fornito con 4 GB di RAM, la stessa quantità del Nokia 7. Tuttavia, il modello HMD lanciato alla fine dello scorso anno è disponibile anche in una variante premium con 6 GB di RAM. Al momento non è chiaro se la gamma Nokia 7 Plus si estenderà su più modelli o se sarà completamente declassato a riguardo.

Nokia 7 Plus predisporrà di Android Oreo e Snapdragon 660 o sono solo voci?

Il primo Nokia 6 che HMD ha lanciato era disponibile anche in configurazioni RAM multiple, con la variante da 4 GB principalmente venduta nei paesi in via di sviluppo dove la concorrenza nel segmento medio del mercato è forte. Mentre la maggioranza dei consumatori in Occidente erano solo in grado di acquistare il modello con 3 GB di RAM. Poiché il Nokia 7 non è ancora disponibile al di fuori della Cina, la compagnia finlandese potrebbe preparare una strategia simile per questo prodotto.

Il Nokia 7 Plus è stato inoltre testato durante l’esecuzione di Android 8.0 Oreo, anche se il benchmark non rivela alcun dettaglio relativo al software. Tutti i dispositivi rilasciati da HMD negli ultimi 12 mesi sono stati alimentati da una versione di Android Nougat che è stata fornita solo con un numero limitato di app e funzionalità aggiuntive. Ad esempio, Nokia 7 ha debuttato con Android 7.1.1 Nougat e non è ancora stato aggiornato a Oreo. Il fatto che il microtelefono appena testato esegua l’ultima revisione del sistema operativo dovrebbe garantire che supporti i Project Treble di Google e possa teoricamente ricevere aggiornamenti software in modo più rapido.

HMD potrebbe annunciare il dispositivo alla fine del mese prossimo al MWC 2018.

Articolo precedenteMediaset Premium annienta Sky con prezzi al 50% e regali Gratis per gli utenti
Articolo successivoWhatsApp, nuovo pericolo in vista: l’immagine profilo va assolutamente nascosta