Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus

Samsung Galaxy S9 non smette di far parlare di sé e proprio in queste ore è emersa una nuova indiscrezione sul suo conto. Il messaggio, proveniente dall’utente Ricciolo su Twitter, in realtà non contiene molti dettagli ma ci lascia credere che Galaxy S9 rivoluzionerà l’esperienza di gioco sul cellulare.

Con i suoi nuovi top di gamma, Samsung sposterebbe la sua attenzione dal comparto multimediale per dedicarsi alle prestazioni e al gaming sul mobile. Nonostante la totale assenza di dettagli, non è difficile immaginare dove il produttore coreano ed i suoi ingegneri sono proiettati.

Samsung potrebbe aver trasformato Galaxy S9 in una console portatile

Galaxy S9 potrebbe essere il primo diretto concorrente di Razer Phone, uno smartphone di fascia alta pensato come una console. Grazie ad un processore potente, generosi quantitativi di memoria ed uno schermo da 5.7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz è l’ideale per giocare in mobilità.

Galaxy S9 potrebbe essere lo stesso con Samsung che dopo i precedenti sforzi con la docking station DeX, potrebbe pensare tutta una serie di accessori in grado di portare il gioco fuori dall’Infinity Display. Non sappiamo a cosa si possa riferire quel tweet che riporta uno screen che recita “Extreme Gaming on the go” con il font di Samsung.

A questo punto non ci resta che aspettare il 25 febbraio, quando il produttore coreano presenterà i suoi smartphone in un evento che sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle 18.00. Detto questo possiamo assicurare agli appassionati della serie Galaxy S, che anche quest’anno il comparto multimediale sarà comunque uno dei migliori.

Il merito, principale, sarà della doppia fotocamera posteriore che potrà scegliere con quale apertura focale scattare in base alla scena. Un must che promette, almeno sulla carta, scatti ma anche riprese video di altissima qualità anche in condizioni di luce scarsa. Queste e tutti gli altri dettagli sulla scheda tecnica di Galaxy S9 li trovate in questo articolo.

Galaxy S9 votato al gaming

Articolo precedenteNokia: stoppa lo sviluppo di nuovi Fitness Tracker per dedicarsi sul software
Articolo successivoTIM: le offerte migliori per il mese di Febbraio 2018, pioggia di minuti e Giga