Un concept di Nokia 10

Nokia 10 continua a far parlare di se. Il prossimo top di gamma dell’azienda finlandese si mostra oggi in un nuovo render non ufficiale. Come potete vedere dall’immagine contenuta nell’articolo, arrivano nuove conferme su quella che dovrebbe essere la vera peculiarità di questo smartphone.

La parte fotografica assoluta protagonista

Stiamo ovviamente parlando del comparto fotografico. Nelle scorse settimane diverse indiscrezione su Nokia 10 hanno indicato la presenza di una fotocamera con ben 5 lenti. Il render odierno mostra effettivamente un modulo posteriore che, almeno esteticamente, ricorda quello dell’iconico Lumia 1020.

È possibile leggere la scritta ZEISS, la cui collaborazione con Nokia è stata ormai annunciata in via ufficiale dalla stessa azienda. Da sottolineare anche il particolare flash e quello che sembra essere a tutti gli effetti un autofocus laser. I sensori mostrati nel render sono due, e non ci sono indicazioni circa la risoluzione.

Lo smartphone mostrato invece sulla sinistra dovrebbe essere il Nokia 9. Prende dunque sempre più piede l’ipotesi che, per questo 2018, l’azienda stia pianificando il lancio di ben due dispositivi di fascia alta. La logica potrebbe essere quella di presidiare il segmento smartphone e quello phablet, magari con l’adozione del design borderless.

Ne sapremo di più nelle prossime settimane. In tal senso, il Mobile World Congress potrebbe rappresentare la vetrina ideale per il lancio di Nokia 10. Continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità.

VIANokia Power User
Articolo precedenteSony Xperia XZ Pro: nuovi render mostrano il design prima del MWC 2018
Articolo successivoRobot e medicina alternativa nelle farmacie del futuro