iPad Pro e Face ID, ecco tutte le indiscrezioni
iPad Pro e Face ID, ecco tutte le indiscrezioni

Uno sviluppatore avrebbe trovato all’interno del nuovo firmware iOS 11.3, delle stringhe che sembrerebbero fare riferimento ad un probabile Face ID all’interno del prossimo iPad Pro di Apple.

Al momento, iOS 11.3 è solo in versione Beta 1 per gli utenti iscritti al programma di testing Apple. E oltre alle molte novità che riguardano la sicurezza, sembrerebbe che porti anche il supporto per Face ID.

Il nuovo iPad Pro potrebbe avere il Face ID secondo indiscrezioni

All’interno del codice di iOS, iPhone X è riconosciuto come “iPhone modern”, analizzando le linee del codice di iOS 11.3 c’è un chiaro riferimento ad un “iPad modern“. Associando quindi le due cose, si è giunti alla conclusione che anche il nuovo iPad Pro che uscirà quest’anno, possa avere il Face ID.

Le caratteristiche di iPhone X, compreso il design, potrebbero essere portate nel nuovo device. La cosa non stupirebbe, perché se Apple ha realizzato il Face ID per iPhone X, potrebbe benissimo utilizzarlo anche in altri prodotti.

Secondo un’esperto di KGI, il nuovo iPad Pro con Face ID, uscirà entro la fine dell’anno anche se, a causa di problemi di fornitura, non monterà uno schermo OLED ma uno LCD di altissima qualità. Ricordo inoltre che entro la fine dell’anno sono anche attesi 3 nuovi modelli di iPhone 9, tra questi anche il successore di iPhone X.

Articolo precedenteXiaomi Mi Box 4 con Android TV verrà lanciato in China il 29 gennaio
Articolo successivoMicrosoft, a febbraio due videogiochi in omaggio per Xbox One e Xbox 360