iPad Pro Edition 2018
iPad Pro Edition 2018

Il noto analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ci da nuove informazioni relative ad iPad Pro Edition 2018, il quale sarà caratterizzato dal cd. notch – la caratteristica gobba la quale conterrà il sensore TrueDepth per il riconoscimento Face ID, similmente ad iPhone X.

Oggi sono emerse nuove info relative a questo prodotto: un iPad più moderno, con cornici sottilissime – edge – ed un hardware da urlo. Queste indiscrezioni sono state estrapolate dal codice sorgente di iOS 11.3 beta, il quale cita testualmente “ Modern iPad”, ossia un iPad Pro 2018 con il notch .

Prima di lanciare iPhone X, la società di Cupertino ha inserito nel codice di iOS 11.2.5 la dicitura “Modern iPhone”. La parola “moderno” è stato utilizzata per distinguere l’hardware del Face ID, abilitato su iPhone X e disabilitato su iPhone 8/8 Plus. Ecco dunque che anche iPad Pro Edition 2018 sarà caratterizzato dalla tecnologia di riconoscimento 3D del volto.

Kuo ha poi precisato che la serie iPad 2018 vedrà più modelli, il più economico dei quali non godrà del Face ID; di tale tecnologia godranno solo i modelli Pro.

Quest’anno Apple dovrebbe lanciare nel mese di settembre un nuovo modello di iPhone X con display OLED da 6,01 pollici, un modello simile – per dimensioni – all’attuale iPhone X ed iPhone entry-level con display LCD da 6,01 pollici. Tuttavia, si specula circa un possibile lancio di iPhone SE 2 ed iPad Pro in occasione della Conferenza Mondiale per sviluppatori (WWDC) 2018.

 

Articolo precedenteMoto G6 Play, ecco come sarà uno degli smartphone Android più venduti
Articolo successivoNews Feed FYI, la nuova strategia di Facebook per combattere le bufale