Xiaomi 6X
Xiaomi 6X

All’inizio di questa settimana vi abbiamo mostrato in anteprima alcune immagini ufficiose che ritraggono Xiaomi Mi 6X, smartphone che vuole imitare iPhone X di Apple. Quest’oggi, tanto per cambiare, sono state postate su Weibo alcune foto di un prototipo del device.

Sulla base delle immagini in questione è stato realizzato un video concept che vede protagonista il deisgn di Xiaomi Mi 6X. La dual camera dello smartphone è sul retro ed è disposta in posizione verticale; i sensori sono separati da un doppio flash LED dual Tone.

Lo smartphone pare essere realizzato in vetro ed in acciaio. Tuttavia, le immagini recentemente trapelate hanno suggerito una back cover metallica con finitura opaca. Lo scanner di impronte digitali è collocato sul retro, per far spazio al display in 18: 9 con risoluzione Full HD (2160 x 1080 pixel).

Non è chiaro se Xiaomi opterà per un chipset Qualcomm ovvero proprietario. Si, alcuni rumor sostengono con insistenza l’adozione di un chipet in-house Surge S2, gestito da MIUI 9 basata su Android 8.0 Oreo.

Non ci sono informazioni disponibili circa il prezzo di Xiaomi Mi 6X. Infine, lo smartphne dovrebbe essere la base per la realizzazione di Xiaomi Mi A2, versione internazionale del device con a bordo Android One.

https://www.youtube.com/watch?v=Ch0QFL5W3VA

Cosa ne pensate di Mi 6X? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti!

Articolo precedenteIoT: la tecnologia in soccorso degli animali domestici
Articolo successivoNintendo Switch, arriva la modifica che apre la pista ai giochi pirata