Huawei MediaPad M5

Huawei non dovrebbe presentare il suo smartphone di fascia alta al Mobile World Congress. Tuttavia, i numeri uno del produttore cinese presenteranno agli addetti ai lavori e al pubblico presente altri dispositivi. Tra questi ci sarà anche Huawei Mediapad M5, un nuovo tablet con sistema operativo Android.

LEGGI ANCHE: Offerte TRE, ecco la nuova Play Special con 1000 minuti e 15 GB a 9 euro

Il tablet ha passato di recente la certificazione da parte della FCC, la commissione federale per le comunicazioni che grazie a tutta una serie di documenti pubblicato sul proprio sito, ha rivelato alcune caratteristiche oltre che lo stesso design di Huawei MediaPad M5 che inizialmente era atteso per il mese di gennaio.

Huawei MediaPad M5, ecco come potrebbe essere

Il tablet dovrebbe presentarsi con un corpo dalle dimensioni compatte, sviluppato in verticale. La scocca, con gli angoli arrotondati e la parte posteriore caratterizzata da degli elementi in plastica sotto i quali sono posizionate le antenne, ospiterà uno schermo da 7 o 8 pollici.

Secondo i più vicini all’azienda, si tratterebbe di un pannello da 8.4 pollici di diagonale con 2560 x 1600 pixel di risoluzione. MediaPad M5, conosciuto anche con il nome in codice SHT-W09, dovrebbe essere animato dal chip Kirin 960 con processore Octa Core. Sconosciuta la dimensione della memoria RAM e di quella interna.

Huawei MediaPad M5 sarà dotato, inoltre, di una porta USB Type-C utilizzata anche per ricaricare la batteria da 4980 mAh, connettività WiFi Dual Band, Bluetooth 4.2 LE e sistema GPS. Componenti alimentate tutte da Android 8.0 Oreo con interfaccia grafica EMUI 8.0. Nessuna informazione sul possibile prezzo di vendita.

Huawei MediaPad M5

Articolo precedenteXiaomi Mi 7, prezzo salato anche in Cina: scopriamo i motivi
Articolo successivoIoT: la tecnologia in soccorso degli animali domestici