googleGoogle ha annunciato nelle scorse ore alcune novità relative al suo sistema di controllo degli annunci. Il principale è che, da ora in poi, gli utenti saranno in grado di nascondere gli annunci più frequenti che li perseguitano in Internet.

Ad esempio: visiti un sito sportivo, dai un’occhiata ad alcune scarpe da ginnastica, ma non desideri al momento comprare nulla. Quindi, gli annunci di tali prodotti iniziano a comparire ovunque, su Facebook e su altri siti web visualizzati con Chrome, di volta in volta.

Questi sono i cosiddetti “annunci in promemoria”. Con l’aggiornamento reso disponibile da Google questo giovedì, puoi rimuovere questi banner dalla tua navigazione web. La disattivazione dura 90 giorni e non impedisce la generazione di nuovi annunci.

Come fare a disattivarli

Per fare ciò, devi accedere con il tuo account Google sul sito web Il mio account, quindi cercare le Impostazioni degli annunci. Vai su “I tuoi annunci in promemoria” e controlla i nomi degli store che ti stanno rintracciando per pubblicare advertising per i prodotti che ti interessano. Basta fare clic sulla “X” accanto a ciascun nome per mettere a tacere questi annunci per 90 giorni.

Google, tuttavia, ricorda che l’opt-out non si applica a tutti gli store online. “I siti e le app che non utilizzano i servizi pubblicitari di Google continueranno a mostrare annunci di promemoria”, ha affermato la società. Inoltre, la disattivazione è valida sia su smartphone che su PC.

Abbiamo in programma di espandere questo strumento per controllare gli annunci su YouTube, la ricerca e Gmail nei prossimi mesi“, ha detto Google. La società ha anche affermato che lo strumento “Rimuovi questo annuncio” ora funziona anche su qualsiasi dispositivo collegato al tuo account.

Articolo precedenteAllCall MIX2 porta sul mercato la tecnologia Full Screen v2.0
Articolo successivoCosa succede alle foto di nudo quando le invii a qualcuno