iOS 11.3 di Apple avrà lo scopo di tutelare la privacy
iOS 11.3 di Apple avrà lo scopo di tutelare la privacy

L’aggiornamento di Apple iOS 11.2.5 è stato rilasciato solo da qualche giorno che già si vocifera sulle novità che porterà quello primaverile. Si parla di iOS 11.3 che è disponibile nella versione Beta 1.

Questo aggiornamento sarà successivamente disponibile per tutti i dispositivi che hanno giù ricevuto l’aggiornamento ad iOS 11 o successivi.

iOS 11.3 porterà moltissime novità che riguardano la tutela della nostra privacy

L’aggiornamento 11.3  peserà circa 2.5 GB e porterà una nuova icona introdotta da Apple legata alla privacy. La nuova icona verrà visualizzata subito dopo che un’applicazione o una qualsiasi altra funzione, richiede di utilizzare le nostre informazioni personali. E quindi quando dovremo fornire i nostri dati per abilitare qualche funzione. Inoltre la nuova funzione servirà ad evitare di cliccare qualsiasi link di tentativo di phishing.

Oltre all’importantissima icona sulla privacy, il nuovo aggiornamento porterà anche nuove Animoji su iPhone X, quali il leone, drago, teschio e orso. Verrà reintrodotta Messaggi su iCloud, funzione che era già presente nell’aggiornamento Beta di iOS 11 ma che poi è stata rimossa prima del lancio ufficiale.

Cosa molto utile, verrà anche introdotta la possibilità di sapere la versione e il peso di un’applicazione che andremo ad aggiornare. L’applicazione iBooks verrà rinominata come “Book” e aggiunto il supporto ad AirPlay 2 e la conseguente riproduzione multi-room. Nella Beta per ora, non è ancora presente la funzionalità che mostra il deterioramento della batteria.

Ricordo che la versione Beta è disponibile per tutti gli utenti che sono iscritti al programma di testing di Apple, intanto godetevi il nuovo aggiornamento ad iOS 11.2.5 perché il prossimo importante arriverà, come detto prima in primavera.

Articolo precedenteTIM: il trucco per navigare Gratis ed avere 8 Giga completamente Gratis
Articolo successivoiPhone X tra flop di vendite e ritiro dal mercato: ecco cosa accadrà allo smartphone