Quando la mania di indossare il fitness ha iniziato alcuni anni fa, diversi produttori hanno saltato sul treno. Microsoft è stato uno di loro e ha liberato due smartbands - Microsoft Band e Microsoft banda 2. Tuttavia c'era un terzo orologio di forma fisica che non ha ottenuto un comunicato ufficiale - il XBOX Watch.  XBOX Guarda  Twitter-user @Hikari_Calyx stato in grado di mettere le mani su diverse unità ed è stato abbastanza generoso per fornire immagini di uno di loro acceso.  XBOX orologio ha una cornice quadrata con cornici di spessore intorno allo schermo. L'interfaccia utente è basata piastrelle con scorrimento orizzontale, ma la risoluzione è abbastanza terribile. Dalle immagini, possiamo vedere la XBOX Watch ha GPS, un contatore di calorie, e un sensore della frequenza cardiaca.  Mentre la parte anteriore dell'orologio è un mix di grigio e nero, la parte posteriore è in argento con un'incisione XBOX. I perni di carica e sensore della frequenza cardiaca sono posizionati al centro.  LEGGI TUTTO:  Xbox Elite 2 Dettagli controller trapelato: Type-C Port, il supporto incorporato Batteria & Bluetooth  Hikari ha un sacco di unità e sta considerando la loro vendita per circa $ 10 ciascuno. Quindi, se siete interessati, lo si può inviare un messaggio.  Microsoft d'altro canto ha rinunciato alla gara di fitness e ora vende bande di fitness Fitbit e orologi sul suo negozio online.

I dispositivi indossabili sono prodotti ancora di nicchia, questo è un dato di fatto. Tranne alcune eccezioni – vedi Apple Watch e Xiaomi Mi Band 2 – i dati delle vendite non sono di certo entusiasmanti.

In tale settore ha investito anche Microsoft: il colosso di Redmond presentò infatti Band e Band 2, entrambe esclusive per il mercato americano. Tuttavia, nel cantiere c’era anche un dispositivo, dal design simile ad un orologio, che purtroppo non è stato mai annunciato: il suo nome è XBOX Watch.

L’utente Twitter @Hikari_Calyx avrebbe ottenuto (non chiedeteci come) diverse unità di XBOX Watch, e ne ha subito postato le foto sul social network.

Il dispositivo si presenta con una forma quadrata e cornici piuttosto spesse; l’interfaccia utente è basata su Tiles a scorrimento orizzontale, e la risoluzione del display si presta ad importanti critiche – soprattutto se paragonata alle ultime soluzioni offerte dal mercato.

Dalle immagini (che vi proponiamo in chiusura articolo) è possibile notare la presenza dell’applicazione per il GPS, misurazione delle calorie e sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca.

La parte anteriore dell’orologio è un mix di grigio e nero, mentre la parte posteriore è in colorazione Silver, con annesso logo XBOX. I pin per la ricarica ed il sensore della frequenza cardiaca sono invece posizionati al centro.

Hikari starebbe altresì considerando la possibilità di vendere le unità, ad un prezzo di circa 10 dollari caduna. Qualora siate interessati affrettatevi ad unviare lui un messaggio.

Da parte sua, Microsoft ha rinunciato da tempo alla lotta tra indossabili, ed ora vende sul proprio store diversi prodotti wereable – anche di brand concorrenti.

Articolo precedenteOfferta Vodafone con 1000 minuti, SMS e 10GB a 10 euro ancora per poco
Articolo successivoFacebook compra la startup Confirm per riconoscere l’identità degli utenti