Sono trascorsi poco più di due mesi dal lancio dell’iPhone X, ma le voci relative agli iPhone del 2018 si stanno facendo già insistenti. Oltre all’ iPhone X da 5,8 pollici aggiornato e ad un “iPhone X Plus” da 6,5 pollici con un display OLED senza bordi, Apple potrebbe annunciare un iPhone da 6,1 pollici con display LCD ad un prezzo inferiore. Dovrebbe trattarsi di una versione che andrà a sostituire l’iPhone SE (ma con alcune delle specifiche aggiornate e caratteristiche della linea X). Secondo una nota dell’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo il nuovo iPhone LCD sarà il primo iPhone dal 2015 (diverso da iPhone SE) a non essere dotato di 3D Touch. Secondo il Taiwan China Times, il display LCD da 6,1 pollici sul terzo modello di iPhone sarà molto più avanzato rispetto agli schermi degli altri iPhone con schermo LCD.

Apple sta lavorando alla nuova gamma di smartphone per il 2018

iphone 2018 iphone x

La pubblicazione afferma che Apple adotterà la tecnologia Full Active LCD della Japan Display, che può essere abbinata a cornici da 0,5 mm, anche più piccole di quelle dell’iPhone X. In un comunicato stampa dello scorso anno, la casa giapponese descriveva gli LCD Full Active come schermi da 6 pollici con proporzioni 18: 9 e risoluzione di 2.160 × 1.080 pixel.

Leggi anche:  Apple ha assicurato che gli Iphone 8 e X non avranno problemi di batteria

Si tratterebbe di un bel salto rispetto al display dell’iPhone SE. Come sottolinea MacRumors, questa indiscrezione si riallaccia ad un altro rapporto del Wall Street Journal dello scorso Settembre, secondo il quale Apple era interessata ad acquistare display LCD avanzati dal produttore giapponese. Nella sua nota di ricerca di questa settimana, Kuo ha predetto che Apple annuncerà il device con display LCD ad una cifra  tra i 700-800 dollari.