Pokémon Go dratiniIl Pokémon GO Community Day, evento importante per tutti gli appassionati della app, questo mese si svolgerà con delle novità molto interessanti per gli Allenatori di tutto il mondo.

Come annunciato da Niantic, infatti, il Pokémon speciale che i giocatori proveranno a catturare sarà Dratini: è stato anticipato anche che questo Pokémon speciale comparirà soltanto per poche ore e, se i giocatori riusciranno a catturarlo in questa breve finestra temporale, Dratini potrà imparare una mossa speciale ed unica – ma ancora non sono trapelati dettagli su quale mossa sia, quindi i giocatori di Pokémon GO dovranno ancora portare pazienza ed attendere il giorno dell’evento per vedere soddisfatta ogni loro curiosità.

Ma fino a quando dovranno aspettare? Non così tanto, in fondo: l’evento è in programmazione per il prossimo 24 febbraio 2018. La finestra temporale in cui sarà possibile cercare e catturare Dratini si aprirà alle ore 10:00 e si concluderà alle ore 14:00 (ora italiana), e oltre allo speciale Pokémon i giocatori potranno usufruire anche di altre importanti novità: verranno infatti attivati anche degli altri bonus, come ad esempio i punti esperienza aumentati, la Polvere di Stelle (che sarà triplicata durante la cattura del Pokémon speciale) e i Moduli Esca, che non avranno una durata di 30 minuti come al solito ma di addirittura tre ore.

Pokémon GO, preparatevi a catturare Dratini

Durante questa speciale giornata, quindi, gli Allenatori di Pokémon GO di tutto il mondo potranno incontrarsi e mettersi in gioco cercando di acchiappare un Pokémon speciale che questo mese sarà Dratini, ma il mese scorso era Pikachu e in occasione del prossimo appuntamento sarà un altro Pokémon ancora: Pikachu è stato il primo Pokémon speciale perché protagonista del primo Pokémon GO Community Day e la mossa speciale che i giocatori hanno scoperto era la mossa Surf.  Il 20 gennaio 2018, giorno del primo appuntamento del Pokémon GO Community Day in cui il protagonsita era Pikachu, il Pokémon speciale era diffuso in tutto il mondo ed era possibile incontrare Pikachu anche in versione cromatica: non si sa ancora se anche Dratini sia disponibile in questa versione, ma lo scopriremo presto.

Inoltre, sono stati resi noti i risultati del Community Day del mese di gennaio: il vincitore risulta essere il Team Saggezza, ma è stato il Team Coraggio a catturare il maggior numero di Pokémon in Europa. Chi uscirà vincitore dall’evento di febbraio?

Ci sono ancora tante domande e curiosità che troveranno risposta tra un mese: per il momento, quel che è certo è che gli Allenatori di Pokémon GO e i giocatori di tutto il mondo sono rimasti entusiasti dopo il primo appuntamento del Pokémon GO Community Day, per cui le aspettative per il secondo evento sono di conseguenza molto alte. Nell’attesa dell’evento, comunque, sarà possibile commentare e condividere sui social pensieri e opinioni sul Pokémon Go Community Day usando l’hashtag, lanciato da Niantic, #PokemonGOCommunityDay.

Articolo precedenteDJI Mavic Air è ufficiale: caratteristiche e funzioni del drone tra lo Spark e il Mavic Pro
Articolo successivoWhatsapp si aggiorna alla versione 2.18.19 e 2.18.21, ecco le novità