MIUI 10
MIUI 10, il nome della nuova UI di Xiaomi

Dopo aver annunciato l’arrivo di MIUI 9 per ben quaranta dispositivi – un vero record – Xiaomi annuncia l’imminente arrivo del nuovo sistema operativo: MIUI 10.

Verosimilmente, la presentazione ufficiale avrà luogo in occasione del Mobile World Congress 2018, evento nel quale il colosso cinese svelerà anche Xiaomi Mi 7.

 

Inizialmente si è ipotizzato l’utilizzo della lettera X (dieci in numero romano), che da sempre gode di un fascino particolare nel settore tech – vedi Apple, che l’ha utilizzata sull’iPhone del 10o anniversario.

Il nuovo sistema operativo di Xiaomi si chiamerà MIUI 10

Nella giornata di oggi, il Vice Presidente della divisione software e Cofondatore di Xiaomi Hong Feng, ha confutato quanto emerso in precedenza, affermando – o meglio, postando – su Weibo il nome del nuovo sistema operativo che raccoglierà la pesante eredità di MIUI 9: MIUI 10.

Al momento, il VP non ha anticipato nulla circa le novità e le caratteristiche dell’aggiornamento. Noi, comunque, ci aspettiamo un non eccessivo restyling dell’interfaccia, coadiuvato dalle solite ottimizzazioni e chicche per le quali si è sempre contraddistinta MIUI. Ciò detto, MIUI 10 arriverà solo per gli smartphone più recenti, poichè MIUI 9 sarà l’ultimo aggiornamento per tantissimi smartphone Xiaomi.

In attesa che Xiaomi diffonda maggiori dettagli, vi consigliamo di continuare a leggere TecnoAndroid, così da non perdervi alcuna novità in merito.

Articolo precedenteVodafone Giga Weekend, 4 GB per sabato e domenica attivabile fino domani
Articolo successivoFastweb, fatturazione mensile a partire dal 26 marzo. Ecco i dettagli