huawei-p11-concept-render

Il Mobile World Congress 2018 si svolgerà il mese prossimo e molte aziende hanno iniziato a distribuire gli inviti per le conferenze stampa del tech show. Dopo quello di HMD Global, Samsung ha confermato che sarà presente all’evento e che il Galaxy S9 ed il Galaxy S9 + verranno svelati in questa occasione. Detto questo, LG e Huawei stanno rinviando l’annuncio dei loro smartphone di punta per evitare lo scontro con i prossimi top di gamma Android. Stando alle informazioni trapelate in precedenza LG e Huawei avrebbero dovuto presentare il G7 e il P11 o P20 nel corso del MWC 2018. Negli ultimi giorni però, alcuni rapporti hanno suggerito che LG potrebbe lanciare una versione rivisitata dell’LG V30 al posto del G7 nel corso della conferenza di Barcellona. L’LG G7 dovrebbe essere presentato tra Marzo ed Aprile.

Huawei potrebbe ritardare il lancio del nuovo P11

 

huaewi-p11-concept
Sembra che Huawei sia pronta a seguire la scia, decidendo di posticipare il lancio del suo smartphone Premium. Secondo quanto riferito da un rapporto di ETNews, il colosso cinese potrebbe svelare la gamma P11 nel corso di un evento di lancio dedicato che si terrà ad Aprile sul territorio Europeo. Nel corso del MWC 2018, la compagnia dovrebbe presentare un nuovo tablet ed il notebook 2 in 1. Oltre a voler evitare lo scontro con i nuovi Galaxy, Huawei potrebbe ritardare il lancio del P11 per le sfide interne ed esterne che l’azienda sta affrontando.

In particolare, si fa riferimento alle trattative spinose di vendita degli smartphone Huawei sul mercato statunitense, un miglioramento della configurazione della tripla fotocamera che potrebbe caratterizzare il dispositivo ed infine avere sufficienti processori a disposizione. Samsung presenterà il Galaxy S9 ed il Galaxy S9 + il 25 Febbraio nel corso di una conferenza al MWC 2018. Gli esperti di mercato ritengono che, eccetto gli smartphone di Samsung, non ci saranno altri importanti lanci di device al prossimo show tecnologico.

 

FONTEgizbot
Articolo precedenteLG smentisce: il G7 si farà ed è in fase di progettazione
Articolo successivoAstro: l’app per Email che sfrutta l’Intelligenza Artificiale