whatsappGli Stati di WhatsApp hanno sorpreso il mondo – ma soprattutto i suoi utenti – con la svolta che l’applicazione di messaggistica stava dando ai messaggi cosiddetti “effimeri”. Ci riferiamo ai fantomatici Stati e della loro estrema volatilità. Uno “youtuber” ha pubblicato un video con un trucco per aggiungere musica a questa funzione.

Nonostante siano stati inizialmente rifiutati dalla maggior parte degli utenti, gli stati di WhatsApp sono diventati molto popolari nel corso del tempo. Ed è per questo che su YouTube alcuni utenti condividono trucchi per renderli più originali.

Come funziona

Questo collegamento è stato condiviso dal canale “Status Android HD” su YouTube. Si tratta di aggiungere musica all’applicazione di messaggistica. Per far questo è necessario affidarsi al lettore musicale del vostro telefono cellulare.

La prima cosa da fare è lasciare la canzone che si desidera riprodurre nell’app musicale dello smartphone sia pronta per essere utilizzata. Quindi, senza chiudere l’applicazione, è necessario aprire WhatsApp e inserire l’opzione per creare uno stato.

Come visto nella clip di YouTube, lo schermo viene abbassato per riprodurre la musica. E si inizia a registrare un video tramite WhatsApp. Una volta registrato, questo può essere decorato con adesivi e messaggi.

Si tratta di un ottimo modo per essere originali e fantasiosi. Ma, soprattutto, si può utilizzare la musica per condividere uno stato d’animo o rendere alcune festività e ricorrenze ancora più brillanti.

Articolo precedenteXiaomi MIUI 9.2: aggiornamento rilasciato da Xiaomi, ecco tutte le novità e funzioni
Articolo successivoXiaomi vs Samsung, la battaglia continua a suon di mattoni: la curiosa vicenda