Nokia 8 con Android 8.1 Oreo

Nokia, sotto la direzione di HMD Global, si sta dimostrando uno dei migliori produttori di smartphone per quel che riguarda l’attenzione al cliente. Ve lo abbiamo detto più di una volta nei nostri articoli e oggi non possiamo che confermarlo visto che è stato già aperto il programma di beta test di Android 8.1 Oreo per Nokia 8.

LEGGI ANCHE: Vodafone, nuove modalità di recesso in vista degli aumenti di primavera

Incredibile ma vero. Il produttore ha già aggiornato da poco il suo Nokia 8 e guarda già al futuro per rendere disponibile il prima possibile l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo. Un impegno che sta caratterizzando il supporto software di tutti gli smartphone Android venduti da Nokia e che anche questa volta passa da un programma di beta test.

Una soluzione che rende gli utenti felici due volte. Il programma, infatti, permette ai diretti possessori di partecipare attivamente allo sviluppo e all’ottimizzazione dell’aggiornamento. Come? Suggerendo agli sviluppatori cosa migliorare e cosa correggere sulla scia di come utilizzano realmente lo smartphone i loro possessori.

Android 8.1 Oreo, come ironizza Juho Sarvikas di HMD Global su Twitter, annunciando la notizia, introdurrà una nuova icona per l’hamburger ma anche nuove icone, nuovi menu, la possibilità di conoscere la velocità di una rete WiFi, la ricerca persistente nelle impostazioni, l’autonomia degli accessori connessi n Bluetooth e molto altro ancora.

Una versione che rende ancora più completo e funzionale Android Oreo.

NOKIA 8 CON ANDROID 8.1 OREO, COME AVERLO IN ANTEPRIMA

Per entrare nel programma di beta test e ricevere Android 8.1 Oreo sul vostro Nokia 8 dovete accedere a questa pagina del sito Nokia Phones Beta Labs e registrare un account. Chi lo ha già perché ha partecipato allo sviluppo di Android 8.0 Oreo potrà usare le stesse credenziali.

Una volta eseguito l’accesso inserite l’IMEI del vostro Nokia 8 insieme alle informazioni sul vostro operatore telefonico. A questo punto non vi rimane che aspettare la comparsa della notifica che vi informa della disponibilità di una nuova versione software. È possibile cancellare la registrazione al programma di test in qualsiasi momento.

Naturalmente chi sceglie di aderire deve sapere che può riscontrare numerosi bug e malfunzionamenti. Problemi che potranno essere segnalati attraverso l’applicazione Feedback che troverete installata già dal primo aggiornamento o tramite questa pagina del forum ufficiale di supporto.

Articolo precedenteGboard GO, ecco la versione “leggera” della tastiera di Google per Android
Articolo successivoiPhone 2018: due modelli OLED e uno con schermo LCD