Gli appassionati del brand Nokia sono in fervente attesa per quello che sarà il prossimo dispositivo top di gamma del marchio rivitalizzato lo scorso anno da HMD Global. Nokia 9 dovrebbe uscire a breve e secondo le indiscrezioni sarà più bello che mai.

Non soltanto la dotazione di Android Oreo, ma tante grandi novità, a partire da un design con display borderless e da un reparto fotografico da urlo con un’ipotetica dual camera sia nella parte posteriore sia in quella anteriore.

Il futuro è all’avanguardia con Nokia 10

Anche se il modello targato 9 ancora non è stato mostrato al pubblico, i rumors ci dicono che gli ingegneri della casa finlandese già stanno pensando al futuro. L’occhio al domani sarebbe finalizzato per la costruzione del super top di gamma Nokia 10.

Il dispositivo, la cui uscita dovrebbe essere prevista per la fine del 2018 o molto più probabilmente per l’inizio del 2019, dovrà seriamente concorrere con i rivali di genere. L’obiettivo sarà quello di affrontare a viso aperto i device Huawei, Samsung e perché no, anche gli iPhone.

Una fotocamera mai vista prima

Per farlo il team creativo sta dando il meglio di sé. I primi brevetti sul modello ci dicono che il device targato 10 di HDM Global avrà una fotocamera multiobiettivo da urlo. In pratica nella scocca posteriore saranno disposte cinque camere in un cerchio con un’ulteriore camera al centro. Le camere potranno ruotare per riuscire ad estrapolare immagini perfette, precise come mai prima.

Il progetto ambizioso di HMD Global potrebbe davvero sparigliare le carte in tavola. Ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi.

Articolo precedenteHuawei P9, il nuovo aggiornamento porta novità alla fotocamera
Articolo successivoOukitel U18 con schermo 21:9 in vendita dal 29 gennaio. Ecco le foto