MicroSD più capiente al mondo, 512 GB
MicroSD più capiente al mondo, 512 GB

Intergal Memory per l’anno in corso ha in serbo una grande sorpresa per tutti gli utenti. Sta per lanciare infatti la nuova MicroSDXC da ben 512 GB. Il debutto è fissato per febbraio 2018, potrete quindi dire addio ai limiti di spazio sui vostri smartphone e tablet che la supporteranno.

L’anno scorso il record è stato raggiunto da SanDisk con la sua MicroSD da 400 GB.  Quest’anno invece, ha fatto parlare di sé con la nuova chiavetta USB da 1 TB più piccola al mondo.

MicroSD di Integral Memory di ben 512 GB. La più capiente al mondo, in arrivo a febbraio

Il vostro smartphone o tablet potrà quindi avere una memoria di un notebook di alta fascia. Si tratta di una scheda V10, UHS-I Class 1, con trasferimento ultra veloce, si parla di 80MB/s. Non è veloce quanto quella proposta da SanDisk, che raggiunge i 100MB/s ma è comunque una buona soluzione per gli utenti che necessitano molto spazio per archiviare le proprie foto, video, musica.

Ovviamente smartphone e tablet non sono gli unici dispositivi con i quali si potrà usare la nuova MicroSD, ma anche action-cam, droni, videocamere. Grazie allo spazio che offre, potrete registrare video di circa 40 ore in alta definizione.

Una volta arrivata sul mercato, avrà ben 5 anni di garanzia. Non sappiamo la data precisa per il mercato italiano, ma sicuramente da inizio febbraio avremo maggiori informazioni. Il prezzo non è ancora stato reso pubblico, ma considerando che le attuali MicroSD (quella di SanDisk) da 400 GB costano all’incirca 280 euro, non aspettatevi di spendere poco.

Articolo precedenteWind: Smart Easy 20 con minuti illimitati e 20 GB attivabile fino al 29 gennaio
Articolo successivoSamsung: i device dell’azienda sono stati i più copiati del 2017