WhatsApp: soldi spariti dalle carte di credito degli utenti TIM, Vodafone e Wind Tre

WhatsApp non fa altro che esaltare le capacità comunicative di tutti gli utenti che l’hanno scaricata in questi anni dagli store. Inoltre sembra che non ci sia un freno a questo fenomeno che non fa altro che crescere in ogni parte del mondo.

Le persone non concepiscono infatti un giorno senza l’utilizzo dell’applicazione di messaggistica istantanea più famosa in assoluto. Questa è infatti utilizzata per mandare i messaggi a tutti in maniera gratuita ma anche per chiamare e videochiamare chiunque abbia uno smartphone.

Nonostante i tanti aspetti positivi, sembra che però WhatsApp spesso nasconda, seppur indirettamente, qualche trabocchetto abbastanza pericoloso ed ambiguo. 

WhatsApp e le truffe, una azzera le carte di credito ai TIM, Vodafone e Wind Tre

Negli ultimi giorni appena trascorsi in questa settimana passata, le persone avrebbero lamentato una nuova truffa molto pericolosa. Questa porterebbe un messaggio di testo abbastanza allarmante per tutti gli utenti. 

Si tratterebbe di un inganno che costerebbe dei soldi dalle carte di credito. Più in particolare, gli utenti TIM, Vodafone e Wind Tre riceverebbero un testo che parlerebbe di alcune complicazioni con le loro carte di credito.

In molti, cascandoci inesorabilmente, inserirebbero nella pagina aperta mediante il link nel messaggio, le loro credenziali. Così facendo, verrebbero attivati in automatico degli abbonamenti che svuotano le carte di credito.

Ovviamente non fate caso a tutto ciò, dato che se la banca dovesse avere problemi con il vostro conto, di certo non ve lo comunicherebbe tramite WhatsApp. Per cui diffidate da tutti questi messaggi, soprattutto se provengono dalle note catene di Sant’Antonio.

 

Articolo precedenteEthereum: il governo del Canada punta sulla blockchain
Articolo successivoCome spiare un contatto su Facebook, da oggi è possibile con Secret Revealer Social Advanced Search