Vivo X20 Plus UD primo smartphone con lettore impronte sullo schermo
Vivo X20 Plus UD primo smartphone con lettore impronte sullo schermo

In occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2018 di Las Vegas, Vivo – ricordiamo – ha presentato al mondo una versione rinnovata del flagship Vivo X20 Plus.

Il device, il cui aspetto rimane sostanzialmente invariato rispetto alla variante standard, si caratterizza per la presenza di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali in-display. Cosa vuol dire?

In parole povere, il device ha uno scanner posizionato sotto il vetro del display, e ciò consente all’utente di sbloccare lo smartphone semplicemente appoggiando il dito sul pannello.

Nella giornata di oggi, Vivo ha ufficialmente confermato che il suo Vivo X20 Plus verrà presentato il 24 gennaio.

Vivo X20 Plus UD, trapelate le prime immagini insieme al prezzo ed alcune specifiche

Vivo terrà un evento dedicato a Pechino, Cina, alle 19:30 ora locale. Il poster di lancio non conferma le specifiche ed i prezzi vociferati nel corso delle ultime settimane, sebbene siamo piuttosto sicuri che, dal punto di vista hardware, non cambierà nulla.

Il lettore di impronte digitali in-display, ricordiamo, è prodotto da Synaptics, e consente di sbloccare lo smartphone in circa 0,6 / 0,7 secondi – oltre a poter essere utilizzato anche per l’autenticazione dei pagamenti.

In particolare, dovremmo trovare un pannello OLED da 6,43 pollici con risoluzione FHD+ in formato 18: 9. A bordo dovrebbe risiedere il chipset Snapdragon 660 coadiuvato da 4 GB di RAM e 128 GB di storage. Il tutto sarà gestito da Android 7.1.2 Nougat con interfaccia proprietaria.

Secondo i rumor, Vivo X20 Plus con lettore in-display arriverà sul mercato ad un prezzo di 3.999 Yuan, ossia 625 euro al cambio. La variante standard costa 3.698 Yuan, 577 dollari al cambio.

Articolo precedenteApple Pay: ecco dove è possibile utilizzarlo in Italia
Articolo successivoiPhone X poche vendite: Apple sta pensando di ritirarlo dal suo catalogo