Sony ha recentemente confermato che terrà una conferenza stampa in occasione del prossimo Mobile World Congress (MWC) 2018 di febbraio. Stando a quanto diffuso in Asia nel corso delle scorse ore, alcuni leaker hanno suggerito che il colosso giapponese è pronto a svelare alcuni smartphone top gamma, tra i quali Xperia XZ Pro.

Nella fattispecie, questo modello sarà il primo smartphone al mondo con schermo OLED 4K. Durante una recente intervista, Hitoshi Osawa, Responsabile per la pianificazione dei prodotti Sony Mobile in Europa, ha confermato che la società lancerà smartphone con display OLED 4K molto presto.

Sony ha svelato Xperia Z5 Premium e Xperia XZ Premium rispettivamente nel 2015 e 2017. Entrambi i device supportano la risoluzione 4K, ma su display LCD Triluminos; piccola precisazione: tale risoluzione è attiva solo durante la riproduzione multimediale: normalmente lo smartphone lavora in FHD.

Sony Xperia XZ Pro adotterà invece un pannello OLED che lavorerà sempre in 4K. Osawa ha sostenuto che il brand giapponese sta investendo molto in pannelli OLED.

Sony Xperia XZ Pro dovrebbe adottare una dual camera posteriore da 13 megapixel + da 12 megapixel e di un lettore di impronte digitali posto sul retro. Tra le altre specifiche dovremmo trovare 6 GB di RAM, 128 GB di storage nativo, Android 8.0 Oreo e batteria da 3,420mAh. Non ci resta che attendere il MWC, dove conosceremo tutte le risposte alle nostre domande.

Articolo precedenteVodafone, torna alla fatturazione mensile aumentando i costi della Special 7GB
Articolo successivoApple Pay: ecco dove è possibile utilizzarlo in Italia