ZTE Axon 7

ZTE ha annunciato lo scorso dicembre che il suo Axon 7 verrà aggiornato ad Android Oreo  entro quest’anno. Sebbene il produttore di smartphone cinesi non ha fornito una data ufficiale del rilascio, le precedenti indiscrezioni affermavano che l’aggiornamento ad Android Oreo sarebbe arrivato in primavera, esattamente ad aprile.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8, fino ad oggi in super sconto: solo 10 euro al mese

Non sappiamo se sarà davvero così ma siamo contenti nell’annunciarvi che ZTE sta lavorando alacremente per mantenere questa promessa ai suoi clienti. È partito oggi, infatti, un programma beta di Android Oreo per ZTE Axon 7 che riguarda i modelli distribuiti negli Stati Uniti.

Si tratta di una procedura diventata consueta ormai tra i produttori. Aprire un programma beta significa far partecipare i possessori dello smartphone allo sviluppo ma soprattutto al miglioramento dell’aggiornamento software. Gli utenti possono segnalare bug, malfunzionamenti e difetti più o meno gravi.

Questi vengono notificati direttamente agli sviluppatori con un team pronto a risolverli nel giro di pochi giorni. Un programma beta, dunque, accelera il rilascio di una major release ma soprattutto fa in modo che questa non abbia problemi dell’ultimo minuto. Anche se non disponiamo di un changelog, ZTE Axon 7 con Android Oreo è tutto nuovo.

ZTE AXON 7 CON ANDROID OREO SARÀ ANCORA PIÙ POTENTE

Lo smartphone guadagna maggiori prestazioni, una migliore autonomia della batteria, nuove notifiche e un’interfaccia completamente stock ma sicura perché protetta dalle patch di sicurezza di gennaio. Non sappiamo quando ZTE rilascerà l’aggiornamento ufficiale per Axon 7 ma possiamo assicurarvi che si sta impegnando per farlo il prima possibile.

Articolo precedenteFifa 18: ecco come avere un giocatore Toty GRATIS
Articolo successivoSamsung Galaxy X: caratteristiche e le rumor del primo smartphone flessibile