Lo scorso anno Xiaomi ha lanciato due interessanti device: Mi 5c – il primo caratterizzato da un SoC proprietario – e Mi 5X (commercializzato successivamente in versione Android One e ribrandizzato Mi A1). Stando a quanto emerso oggi in Cina, presto Mi 5X avrà un degno successore: il produttore cinese ha intenzione di lanciare Xioami Mi 6X, il quale presenta alcune similitudini con un device che conosciamo molto bene.

Di seguito vi proponiamo una foto del dispositivo, o meglio: della sua back cover. Non trovate anche voi sia particolarmente simile ad iPhone X?

Xiaomi Mi 6X: back cover
Xiaomi Mi 6X: back cover

Xiaomi Mi 6X è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore disposta in maniera verticale, e posizionati in alto a sinistra. Un design differente rispetto a quanto visto su  Mi 5X / Mi A1. L’immagine mostra anche il flash LED, posizionato tra le due lenti, similmente ad iPhone X di Apple.

Tuttavia, v’è uno strano foro al centro della back cover. Ovviamente, considerando la sua dimensione, non si tratta dello scanner di impronte digitali e quindi non è chiara la sua posizione. Per il resto, il design è simile a quello di Mi 5X, e sembra essere realizzato in metallo.

Le specifiche non sono chiare, ma ci aspettiamo uno schermo più grande di Mi 6, magari in 18: 9 – vedi gli ultimi Redmi, una batteria più grande, ed un processore meno potente considerando la sua natura di midrange.

Xiaomi non ha confermato l’esistenza di Mi 6X, quindi c’è una possibilità questo leak sia in realtà fake.

Articolo precedenteTanda, l’app per guadagnare soldi saggiamente
Articolo successivoHMD rivela la data dell’evento spettacolare che terrà nel corso del MWC 2018