WhatsApp: un nuovo aggiornamento 2018 porta 4 novità solo per alcuni utenti

WhatsApp si aggiorna. E’ questa la frase che gli utenti amano sentire dai vari siti di informazione che si occupano di tecnologia e mobile in generale. Infatti l’aggiornamento di questa fantastica app è uno dei più attesi ogni mese da parte delle persone che la posseggono.

L’azienda ci tiene ad aggiornare periodicamente l’applicazione dal colore verde, e tutto sicuramente per scopi ben precisi. Infatti si punta a non far stancare mai le persone che hanno scaricato l’app, le quali oggi avrebbero larga scelta nella concorrenza sviluppatasi.

Tra i vari competitor c’è Telegram, applicazione davvero ben strutturata che è salita molto proprio negli ultimi 6 mesi. Un nuovo aggiornamento per WhatsApp sarebbe dunque pronto e porterebbe novità interessantissime sul fronte chat.

WhatsApp si aggiorna con 4 novità fondamentali, ecco quali

Il nuovo update che sarebbe ormai sulla via dell’arrivo ufficiale, porterebbe qualche miglioria sotto al cofano e qualcosa di nuovo che potrete ben vedere. Innanzitutto ci sarà una novità che arriverà proprio dal mondo Telegram, molto sviluppato su trucchi e feature.

Questa sarà rappresentata dai messaggi video, i quali andranno a ricalcare leggermente le orme dei tanto famosi messaggi vocali. Il nuovo tipo di messaggio renderà possibile l’invio di brevi o lunghe clip video. 

Il tutto semplicemente facendo uno swipe sul tasto microfono, facendo venir fuori il tasto camera. Oltre a questo un’altra funzione permetterà di registrare messaggi vocali anche non premendo in continuazione il tasto dedicato, mentre un’altra funzione ancora permetterà anche di riascoltarli prima dell’invio.

Un’ultima funzione sarà più che altro un’aggiunta, e riguarderà le nuove emoticon che si faranno strada nell’app insieme a tanti nuovi stickers. 

Articolo precedenteVolantino Unieuro: le incredibili offerte attaccano MediaWorld e Trony
Articolo successivoAndroid: 5 applicazioni da disinstallare obbligatoriamente dallo smartphone