Samsung guadagna un altro primato
Samsung guadagna un altro primato

Il 2016 è stato un anno un po’ difficile per Samsung, stava quasi scivolando con il suo Galaxy Note 7, che aveva quasi minato l’intera credibilità dell’azienda. Nel 2017 invece è stato il maggior produttore di smartphone al mondo e ha così raggiunto il primato.

Samsung però, secondo un report di AnTuTu, nel 2017 avrebbe anche raggiunto un altro primato, che di certo non farà piacere all’azienda.

Samsung raggiunge un primato non tanto lusinghiero

L’azienda coreana sembrerebbe il marchio preferito dai produttori di smartphone cloni, compresa anche la contraffazione del logo. Gli smartphone clonati, sono venduti ad un prezzo molto più basso dei prodotti originali, anche perché montano degli hardware di fascia molto bassa.

Questo, è un fenomeno molto diffuso, infatti, occupa il 2,64% di tutti gli smartphone spediti nel 2017. Il 36,23% dei dispositivi clonati portano il marchio scimmiottato di Samsung, soprattutto Galaxy S7. Subito dopo troviamo Apple con la contraffazione di iPhone, soprattutto il modello 7 Plus.

Mancano ancora i dati dell’inizio del 2018, altrimenti iPhone X sarebbe sicuramente in cima ala classifica degli smartphone clonati Apple. Il nostro consiglio è di non fidarvi mai dei siti che offrono smartphone di fascia alta ad un prezzo molto basso. Potrebbe trattarsi tranquillamente di un clone. Affidatevi sempre a siti di catene italiane per essere sicuri di comprare un dispositivo originale.

Samsung è stata coinvolta in un’indagine di AGCM. Scopri tutti i dettagli.

Articolo precedenteWhatsApp: sarà possibile fare pagamenti tra contatti. Ecco come
Articolo successivoApple sostituisce gli iPhone 6 Plus difettosi con iPhone 6s Plus nuovi