LG V30

Con una mossa che sa tanto di sfida ad Apple, Huawei e Samsung, LG potrebbe annunciare presto una nuova variante del suo top di gamma, il V30. Il device potrebbe presentare  nuove funzionalità di intelligenza artificiale (AI) e diversi miglioramenti. La nuova variante dell’LG V30, che dovrebbe essere rappresentata dal nome in codice V30 + alpha o V30 + a, dovrebbe debuttare al Mobile World Congress (MWC) 2018 a Barcellona il mese prossimo. L’azienda sudcoreana ha lanciato il modello originale nel mese di Agosto dello scorso anno con caratteristiche molto importanti. Tra queste, troviamo l’audio affidato alla maestria di Bang & Olufsen, il riconoscimento vocale, la classificazione MIL-STD 810G ed una costruzione che consente la resistenza alla polvere e all’acqua certificata IP68.

 

LG potrebbe lanciare una nuova versione del V30 al MWC 2018

lg-v30-sblocco-bootloader

Stando a quanto riferito dal rapporto rilasciato da The Korea Herald, LG lancerà la nuova variante del V30 al MWC 2018 per colmare l’assenza di un nuovo smartphone della serie G. Sono settimane che parliamo di un possibile ritardo nel rilascio del nuovo G7, che andrà a sostituire il G6. Detto questo, la nuova variante dell’LG V30 dovrebbe attirare ancora più attenzione sul mercato, grazie a maggiori funzionalità legate all’Intelligenza Artificiale. La fonte sudcoreana afferma inoltre che la prossima versione dovrebbe includere funzioni AI basate su Google Assistant, oltre ad alcune funzionalità interne che consentiranno un’esperienza utente avanzata.

Tuttavia, non è stato specificato se il nuovo telefono monterà un chip di intelligenza artificiale dedicato. È interessante notare come anche Samsung sia al lavoro per rendere i suoi smartphone futuri più intelligenti. Il Galaxy S9 ed il Galaxy S9 + potrebbero essere i primi modelli della compagnia ad arrivare con chip dotati di questa caratteristica. Per stare al passo con i tempi, Apple ha creato il chip A11 Bonic che alimenta l’iPhone X aggiungendo diverse funzionalità. Tra queste troviamo le nuove Animoji. Huawei grazie al suo Kirin 970 è riuscita a lanciare il nuovo Mate 10 Pro che fa dell’Intelligenza Artificiale il suo punto di forza.

FONTEgadgets.ndtv.com
Articolo precedenteVodafone, primi aumenti per i nuovi rinnovi: Special 20 GB supera i 10 euro
Articolo successivoHuawei P8 Lite si aggiorna di nuovo: disponibile la versione B629