LG Smartphone/Tablet
LG Smartphone/Tablet

Un nuovo ed innovativo brevetto di LG è stato scovato all’interno del database di WIPO (World Intellectual Property Organization). Il colosso coreano ha depositato il brevetto di due differenti di smartphone pieghevoli che andranno a competere con il presunto Samsung Galaxy X, che dovrebbe avere il primo schermo pieghevole – e non a cerniera, come ZTE Axon M.

I due concept

Quando ripiegato, il primo modello mostrerà informazioni come l’ora sul display esterno, il quale dovrebbe avere la dimensione di un tipico display da smartphone. Vi sono due fotocamere su questo modello, poste sui lati opposti; quella con il flash, probabilmente, sarà la fotocamera principale.

Il secondo smartphone brevettato da LG è simile al primo, ma possiede un elemento aggiuntivo. Stando ai render, infatti, sembrerebbe non sia possibile avere una sorta di display principale quando il device è chiuso, poichè v’è una barra laterale sul lato esterno – la quale mostrerà informazioni come ora e notifiche.

Ricordiamo infine che parliamo pur sempre di brevetti, e che come tali potrebbero non vedere mai la luce. A nostro avviso, i tempi non sono ancora maturi per device dotati di display Plastic Oled, ossia pannelli deformabili a piacere.

Più plausibile dunque un progetto alla ZTE Axon M, ossia una smartphone dotato di due display, separati da una cerniera centrale.

Articolo precedenteApple sostituisce gli iPhone 6 Plus difettosi con iPhone 6s Plus nuovi
Articolo successivoPassa a Wind: 1000 minuti, 200 sms e 10 Giga per TIM, Vodafone e Operatori Virtuali