Huawei P8 Lite

Huawei P8 Lite è al centro delle attenzione degli sviluppatori del colosso coreano. Da qualche mese ormai lo smartphone viene aggiornato di continuo e non solo per l’introduzione delle patch di sicurezza del sistema operativo Android. La versione precedente, ad esempio, migliorava la compatibilità con gli indossabili Huawei.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8, fino ad oggi in super sconto: solo 10 euro al mese

Oggi è il turno di un nuovo aggiornamento software che porta la versione di sistema alla più recente B629 per i modelli Single SIM e B630 per i modelli Dual SIM. Un aggiornamento già in distribuzione e che sta interessando i P8 Lite venduti in Europa senza personalizzazioni da parte degli operatori telefonici.

In Italia l’aggiornamento non è ancora arrivato ma siamo in grado di dirvi lo stesso il changelog ufficiale. Questa versione integra nuove patch di sicurezza e corregge bug minori che la stessa Huawei non specifica. Solo dopo l’installazione ed una prova approfondita dello smartphone da parte dei possessori si potrà capire se ci sono altri miglioramenti.

L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale ma nonostante questo Huawei consiglia di fare un backup, almeno dei dati importanti. Aggiornare è consigliato oltre che semplice visto che l’operazione è completamente automatica. L’utente dovrà solo accettare i termini e le condizioni dell’aggiornamento una volta che questo viene notificato.

HUAWEI P8 LITE, COME INSTALLARE MANUALMENTE L’AGGIORNAMENTO

Se non avete ricevuto la notifica e la scansione manuale delle nuove versioni dalle impostazioni non vi restituisce risultati, potete seguire la guida che abbiamo preparato per voi. Una guida per l’installazione manuale dell’aggiornamento, lo stesso che si riceve aspettando.

Non ci sono particolari requisiti per procedere se non il download gratuito della versione software adatta al vostro Huawei P8 Lite. Scaricate l’aggiornamento dai link qui sotto ed estraetelo in una cartella qualsiasi del vostro PC. L’estrazione vi restituirà il file update.app che dovrete copiare all’interno di una cartella dload.

Collegate lo smartphone al PC tramite cavo USB e copiate la cartella dload all’interno della memoria di massa del vostro P8 Lite. Finita la copia scollegate lo smartphone, spegnetelo e accendetelo tenendo premuti i seguenti tasti: volume su, volume giù e accensione. Dalla finestra apertasi seguirete l’installazione che si completerà con un riavvio dello smartphone.

Articolo precedenteLG potrebbe lanciare il V30+ con Intelligenza Artificiale migliorata
Articolo successivoFifa 18: ecco come avere un giocatore Toty GRATIS