huawei-mate-10-pro
Huawei Mate 10 Pro si fa il bagno in un lago ghiacciato

Huawei sta sicuramente realizzando smartphone degni di nota, e la conferma arriva da Huawei Mate 10 Pro (a proposito, avete letto la nostra recensione completa?). Di recente, il flagship è stato protagonista di un video piuttosto curioso, che esalta la qualità costruttiva e le attenzioni profuse dal produttore nella realizzazione del suo top gamma.

Dopo un test di congelamento a -24 gradi, Huawei Mate 10 Pro è uscito indenne da 4 ore di immersione in un lago ghiacciato. Un po’ infreddolito, sicuramente, ma perfettamente funzionante.

Queste prove sembrano essere delle frecciatine ad Apple, poichè i suoi iDevice più volte hanno fatto registrare problemi se esposti a temperature vicine allo zero.

Secondo il sito ufficiale di Cupertino, la temperatura di esercizio ideale per iPhone, iPad, iPod e Watch si attesta tra 0 e 35 gradi centigradi, mentre per il MacBook, è tra i 10 e i 35 gradi.

Huawei Mate 10 Pro ha superato questo limite, come più volte dimostrato in numerosi test. Nonostante anche Huawei consigli di non superare la soglia limite dei 0 gradi, lo smartphone non ha problemi a funzionare in condizioni ben peggiori.

Nel caso che vi abbiamo riportato, il flagship è stato in grado di ricevere una chiamata nel mentre era immerso in un lago ghiacciato. Ciò non è dovuto solo alla certificazione IP67, poichè gli ingegneri Huawei hanno sicuramente applicato alcune accortezze tali da consentirne il funzionamento nelle più svariate ed estreme situazioni.

Articolo precedenteEmerse lamentele per i dispositivi Smart: “Non sono radiosveglie”
Articolo successivoXiaomi Mi Notebook Air da 13,3 pollici: aggiornamento con 8a Gen. Intel i5 e i7